Yildiz e Mbangula trascinano la Juve Next Gen: 7-2 alla Pro Vercelli

I bianconeri vincono e convincono in amichevole imponendosi in rimonta con autorevolezza
Yildiz e Mbangula trascinano la Juve Next Gen: 7-2 alla Pro Vercelli© Juventus FC via Getty Images

Dopo la sconfitta contro il Cagliari (3-0) e il successo per 2-0 contro l'Asti, la Juve Next Gen vince e convince nella terza amichevole precampionato al "Piola" contro i padroni di casa della Pro Vercelli. Punteggio più che rotondo in favore dei bianconeri, che hanno travolto i corregionali odierni dirimpettai con il finale di 7-2.

Grandi protagonisti Yildiz e Mbangula, autori di una doppietta. Facundo Gonzalez, il neo-acquisto tifoso della Juve fin da bambino, che era tra i più attesi del pomeriggio, è partito dalla panchina così come Mancini e Valdesi. Ottime indicazioni per Massimo Brambilla in vista dell'esordio stagionale in campionato in programma il prossimo 3 settembre in trasferta a Pescara.

Pro Vercelli-Juve Next Gen, il primo tempo

La Juventus Next è passata in vantaggio al 3' con Cerri, lesto a sfruttare un lancio di Poli e a superare Rizzo. Dieci minuti il pareggio dei padroni di casa, firmato dal sempreverde Mustacchio. La Pro Vercelli si è poi portata in vantaggio al 17′ con Emmanuello. Gol illusorio perché la Juve Nex Gen si è scatenata pareggiando con Muharemovic al 24' su cross di Yildiz, passando di nuovo in vantaggio al 33′ con Mbangula e allungando le distanze al 40' con Yildiz. Risultato parziale di 2-4 all'intervallo.

Pro Vercelli-Juve Next Gen, il secondo tempo

La Juve Next Gen ha ripreso da dove aveva lasciato. Al 50' Mbangula ha firmato la sua doppietta con un colpo di testa e Yildiz lo ha imitato al 61' con un bel diagonale di sinistro. L'attaccante si è confermato in crescita esponenziale: neppure il tempo di essere coinvolto a gara in corso da Allegri nell'amichevole a Cesena contro l'Atalanta che è tornato per far capire che questa può essere la stagione della sua definitiva esplosione usando il trampolino di lancio della Juve Next Gen. A chiudere i conti ci ha pensato Da Graca al 91'.

Il tabellino.

Pro Vercelli Juventus Next Gen 2-7

Marcatori: pt 3′ Cerri, 13′ Mustacchio, 17′ Emmanuello, 24′ Muharemovic, 33′ Mbangula, 40′ Yildiz; st 5′ Mbangula, 16′ Yildiz, 46' Da Graca.

Pro Vercelli: Rizzo, Iezzi, Iotti, Emmanuello, Fiumanò, Parodi, Mustacchio, Contaldo, Nepi, Spavone, Maggio. A disp. Valentini, Macchioni, Comi, Martiner, Gheza, Forte, Rutigliano, Niang, Carosso, Vaccarezza, Pesce, Sibilio. All. Dossena.

Juventus Next Gen (3-5-2): Garofani; Savona, Poli, Muharemovic; Mulazzi, Yildiz, Nonge, Hasa, Turicchia; Mbangula, Cerri. A disp. Scaglia, Riccio, Rouhi, Facundo Gonzalez, Citi, Lipari, Da Graca, Mancini, Ripani, Valdesi, Cudrig. All. Brambilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...