Progetto WoW con AISM a Porto San Giorgio

Domani Lo Spirito di Stella attraccherà nelle Marche dove fino a lunedì sono in programma quattro giorni di Open Days nel segno dei diritti delle persone con disabilità
Progetto WoW con AISM a Porto San Giorgio

Sono 7 i principi – quelli dello #UniversalDesign - alla base del viaggio che Lo Spirito di Stella sta affrontando in questi mesi. Equità, flessibilità, semplicità, percettibilità, tolleranza per l'errore, contenimento dello sforzo fisico, misure e spazi sufficienti. Tutti principi che verranno ribaditi con forza a partire da domani quando il progetto WoW – Wheels on Waves – approderà a Porto San Giorgio per la quarta tappa del suo lungo e intenso viaggio in nome dei diritti delle persone con disabilità. Proprio qui nel comune marchigiano Lo Spirito di Stella sosterà presso la Base Nautica ASD Liberi nel Vento fino a lunedì 28 maggio. Dopo l’attracco di domani mattina seguirà una conferenza stampa (ore 10) proprio a bordo del catamarano durante la quale si ribadirà la mission del progetto e i fondamenti della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e, insieme alla Regione Marche, sostenere il Manifesto per la Promozione del turismo accessibile. Ad accogliere l’arrivo dell’equipaggio oltre alle autorità locali ci saranno il Presidente del Comitato Paralimpico Marche Luca Savoiardi d il Presidente dell’Associazione Liberi nel Vento, Daniele Malavolta, a cui WoW riserva un ringraziamento speciale per la dedizione e l’aiuto nell’organizzazione della tappa. Tra gli ospiti dell’evento anche il Presidente dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) della Regione Marche Adriano Vespa, e l’ex Presidente AISM, nonché campionessa di handbike, Roberta Amadeo.

AISM sarà presente durante tutti e quattro i giorni per ricordare il suo impegno che da cinquant’anni nella lotta alla sclerosi multipla. Tra l’altro saranno proprio gli associati AISM ad aprire gli Open Days di Porto San Giorgio con un’uscita al largo del porto che li trasformerà per qualche ora in autentici velisti.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...