Che festa all’Olimpico con Dalla Scuola allo Stadio

Nuovo appuntamento con il grande sport e con l'iniziativa che promuove la cultura sportiva. Ieri 200 ragazzi hanno assistito alla sfida di Serie A tra Lazio e Atalanta
Che festa all’Olimpico con Dalla Scuola allo Stadio

È sicuramente stata una delle partite più belle dell’ultimo turno di Serie A. Lazio-Atalanta, giocata ieri allo Stadio Olimpico di Roma, ha animato il pomeriggio degli tutti gli amanti del calcio non solo di quelli biancocelesti e nerazzurri. La partita è terminata 1-1 e sugli spalti, a godere dello spettacolo, c’erano anche i 200 ragazzi di Dalla Scuola allo Stadio che, dopo l’appuntamento dello scorso 29 aprile a Genova (partita Samp-Cagliari), ieri ha fatto il bis all’Olimpico.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno dell’Associazione non profit Dalla Scuola allo Stadio, nata dalla passione di un gruppo di ragazzi per la sport allo scopo di condividerla con i più piccoli, al patrocinio di FIGC, AISM, associazione italiana sclerosi multipla, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Come detto tra i promotori dell’iniziativa c’è anche AISM, che quest’anno celebra i 50 anni di attività, da sempre sostenitrice dell’attività sportiva come strumento di inclusione sociale. Lo sport, ne è un mezzo che rende accessibile a tutti l’attività fisica, non solo dal punto di vista sanitario, ma come passione, divertimento, benessere, stile di vita e valori di solidarietà. Dalla Scuola allo Stadio va proprio in questo senso: vuole promuovere la cultura sportiva allo scopo di avvicinare i più giovani allo sport e al calcio, per far comprendere i valori sportivi e le regole del gioco e per consolidare il rapporto Scuola e Sport. E proprio per questo AISM è al fianco di Dalla Scuola allo Stadio. 

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...