Berrettini fuori dagli Internazionali: Schwartzman avanza ai quarti

L'argentino batte l'azzurro in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Struff e Nishikori
Berrettini fuori dagli Internazionali: Schwartzman avanza ai quarti© www.imagephotoagency.it

ROMA - Matteo Berrettini saluta gli Internazionali BNL d'Italia agli ottavi di finale: il percorso dell'azzurro si interrompe contro Diego Schwartzman, che sconfigge il numero 33 del mondo in due set con il risultato di 6-3, 6-4. L'argentino avanza ai quarti, dove affronterà il vincente della sfida tra Nishikori e Struff.

Roma, il programma completo di oggi

IL MATCH - Nei primi due game i due atleti mantengono il proprio turno di battuto, nel terzo gioco Berrettinispreca due break point e in quello successivo perde il servizio, andando così sotto fino al 4-1. La reazione dell'azzurro arriva e il numero 33 del ranking ATP evita un altro break, arrivando sul 5-3. Al primo set point disponibile, però, l'argentino chiude il primo parziale. Il secondo set iniza così come è inziato il primo: fino al 2-2 è tutto in parità, poi entrambi perdono il proprio turno in battuta e si avanza fino al 3-3. Berrettini mette la testa avanti sul 4-3, Schwartzman pareggia e poi allunga nuovamente, strappando il servizio all'azzurro e andando a servire per il match: l'argentino vince con il punteggio di 6-3, 6-4 e avanza ai quarti di finale.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...