Tsitsipas, che trionfo a Marsiglia: battuto in finale Auger-Aliassime

Per il tennista greco è il quinto titolo Atp in carriera. Niente da fare per il canadese che si arrende dopo un'ora e 28 minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 6-4
Tsitsipas, che trionfo a Marsiglia: battuto in finale Auger-Aliassime© Getty Images

MARSIGLIA (FRANCIA) - Stefanos Tsitsipas vince l'Open 13 Provence, torneo Atp 250 da 691.880 euro di montepremi sul veloce indoor di Marsiglia, in Francia. Il tennista greco, dunque, si conferma campione e dopo aver superato in finale lo scorso anno Mikhail Kukushkin, questa volta ha avuto la meglio sul canadese Felix Auger-Aliassime. Partita quasi perfetta per il 21enne di Atene che si è sbarazzato dell'avversario in un'ora e 28 minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 6-4. Per il numero 6 al mondo si tratta del quinto trofeo Atp, unico ellenico ad aver realizzato questa impresa nell'era Open. Per Auger-Aliassime, invece, è la quinta sconfitta in altrettante finali disputate nei tornei Atp. 

Tsitsipas ringrazia marsiglia

Il tennista ellenico ha poi voluto ringraziare il pubblico francese pubblicando un post sul proprio profilo Instagram: "Il passato è dietro per imparare da esso. Il futuro è lì per prepararsi a esso. Il presente è qui per viverlo. C'è qualcosa di divertente davanti a un pubblico dal vivo. È un'esperienza davvero interessante, molto elettrica, molto viva e intensa e non puoi ottenerla da nessun'altra parte. Lo faccio da quando avevo 6 anni, fa parte del mio tessuto come persona. Il trofeo si guadagna nelle ore nelle quali nessuno ti sta guardando. Questo è ciò che lo rende così speciale. Grazie Marsiglia!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...