Rios accusa l'Atp: "Ha coperto il doping di Agassi"

L'ex campione cileno contro l'associazione dei tennisti, che avrebbe favorito gli statunitensi a danno di spagnoli e sudamericani
Rios accusa l'Atp: "Ha coperto il doping di Agassi"© Ansa

TORINO - “Andre Agassi è risultato positivo al doping quattro volte e l'Atp l'ha sempre coperto". Con queste parole Marcelo Rios, ex numero 1 del mondo negli anni '90, ha accusato l’associazione dei tennisti professionisti di aver coperto il campione americano, che non ha mai fatto mistero di aver fatto uso di stupefacenti durante la sua carriera. L'ex tennista cileno, nel corso di una intervista a Marca, ha accusato apertamente l'Atp di aver sempre favorito i campioni americani, in quel periodo, a scapito di spagnoli e sudamericani.

Rios e la positività di Jarry

A proposito della recente positività del connazionale Nicolas Jarry, ancora in attesa di una sanzione, Rios ha detto: “Con gli esami di oggi trovano tutto. Quando giocavo io analizzavano solo le urine, oggi anche il sangue. Quindi, cercare di nascondere qualcosa è molto difficile”. “So che entrambi hanno fatto il test antidoping in Coppa Davis, ma non metto le mani sul fuoco per nessuno”, ha concluso Rios riferendosi a Jarry e all'altro giocatore cileno Garin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...