Australian Open, Nadal e Federer donano 150 mila euro contro gli incendi

Iniziativa congiunta dei due campioni, i soldi saranno destinati alla Croce Rossa australiana. Lo spagnolo: "Spero che questo invogli altri ad aiutare chi sta soffrendo"
Australian Open, Nadal e Federer donano 150 mila euro contro gli incendi© Getty Images for Laver Cup

MELBOURNE - Due campioni del tennis, una donazione congiunta: "Insieme a Roger Federer abbiamo deciso di inviare 250 mila dollari australiani per la lotta agli incendi in Australia". Lo ha affermato Rafael Nadal, una cifra di poco superiore ai 150 mila euro alla Croce Rossa australiana (nel corso dell'esibizione "Rally for Relief" alla Rod Laver Arena di Melbourne) per aiutare la popolazione australiana colpita dai tremendi incendi. Lo spagnolo ha aggiunto: "Spero che invogli altre persone a donare in favore di questa popolazione che sta soffrendo per gli incendi". Atp e Wta intanto hanno deciso di donare 150 dollari per ogni ace messo a segno nei tornei, a cui si aggiungeranno i proventi della vendita di oggetti e magliette messe all'asta, donazioni private e raccolte fondi, anche durante concerti. 

Incassi devoluti

Tanti i big che si sono mobilitati: Serena Williams, Caroline Wozniacki, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Roger Federer, Naomi Osaka, Petra Kvitova, Dominic Thiem, Coco Gauff e Nick Kyrgios. L'intero incasso sarà devoluto alla Croce Rossa. Finora sono stati raccolti oltre 2,8 milioni di dollari australiani (circa 1,7 milioni di euro). I tifosi da tutto il mondo possono inviare le proprie donazioni attraverso il sito redcross.org.au/tennis. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...