Davis Cup, c'è anche Sonego tra i convocati di Barazzutti

Il torinese si aggiunge a Berrettini, Fognini, Seppi e Bolelli in vista delle Finals che si giocheranno sulla Caja Magica di Madrid dal 18 al 24 novembre
Davis Cup, c'è anche Sonego tra i convocati di Barazzutti© Getty Images

TORINO - Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Andreas Seppi e Simone Bolelli. Sono i cinque azzurri convocati dal capitano Corrado Barazzutti in vista delle Finals di Davis Cup 2019, in programma dal 18 al 24 novembre alla Caja Magica di Madrid. Si tratta della prima edizione della manifestazione con il nuovo format e il conto alla rovescia è ormai lanciato.

Davis Cup, il nuovo format 

Come prevede il regolamento, quattro settimane prima dell'evento i capitani comunicano i nomi dei cinque giocatori che rappresenteranno i rispettivi Paesi. C'era non poca attesa tra gli appassionati del Belpaese per conoscere le scelte di Corrado Barazzutti, tutt'altro che scontate o banali in una stagione da applausi per il tennis maschile italiano, che può vantare due top 15 Atp, ma anche sette atleti fra i primi cento del mondo (erano otto fino a pochi giorni fa) e la crescita di altri giocatori, a cominciare dal Next Gen Jannik Sinner, al momento appena fuori dalla Top 100.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...