Djokovic ancora per poco numero 1 della classifica Atp, Berrettini primo italiano

Nole il prossimo 4 novembre perderà la vetta della classifica ai danni di Rafa Nadal. Dopo il sorpasso della scorsa settimana su Fognini, il tennista romano si conferma all'11° posto
Djokovic ancora per poco numero 1 della classifica Atp, Berrettini primo italiano

ROMA - 51ª settimana consecutiva al comando della classifica Atp per Novak Djokovic. Il "regno" del serbo, però, durerà ancora per poco. Esattamente fino al 4 novembre, quando Nole sarà costretto a lasciare lo scettro a Rafa Nadal, che festeggerà dunque nel migliore di modi il matrimonio con Maria Francisca Perellò. Al terzo posto si conferma lo svizzero Roger Fereder, sempre primo nella classifica all time (310 settimane), davanti a Pete Sampras, secondo con 286, e a Djokovic, che raggiunge quota 274. Subito fuori dal podio del ranking Atp Daniil Medvedev, seguito da Dominic Thiem, Alexander Zverev e il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas. Unica variazione nella top ten della classifica Atp riguarda l'ottavo posto, con Nishikori che supera Khachanov. Chiude le prime dieci posizioni Roberto Bautista Agut, a soli 30 punti da Berrettini, primo tra gli azzurri. Il romano la scorsa settimana ha superato Fognini, 12°, e ora ha messo nel mirino lo spagnolo per entrare nella top 10. 

Gli altri atleti azzurri

Completano la speciale classifica dei tennisti azzurri Lorenzo Sonego (56°), mentre risale un gradino Andreas Seppi (71° posto), semifinalista a Mosca. Confermano la posizione Marco Cecchinato (73°) e Stefano Travaglia (83°). Salvatore Caruso perde cinque posizioni ed è numero 100, seguito ora dal 18enne Jannik Sinner, protagonista di una straordinaria cavalcata ad Anversa, fermato da Wawrinka in semifinale, che ritocca ancora il proprio record in classifica e vede la Top 100. Al 111° posto Thomas Fabbiano, che precede Paolo Lorenzi (numero 120) e Gianluca Magber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...