Diretta Djokovic-Federer: come vedere la finale di Wimbledon in tv

Sul Centrale il numero uno serbo e il campione elvetico, otto volte campione ai Championships, si giocano la vittoria del terzo slam stagionale
Diretta Djokovic-Federer: come vedere la finale di Wimbledon in tv© AFPS

LONDRA - A Wimbledon si è arrivati alla conclusione: ci si gioca lo scettro di vincitore nella finale tanto attesa tra Nole Djokovic e Roger Federer. Lo sportivo pubblico del Centre Court inglese sarà come al solito imparziale, ma Federer è un idolo da queste parte per le sue già undici finali giocate - dodici con questa - e otto titolo dei Championships. Djokovic, tuttavia, cerca il quinto titolo sul prato inglese e non è nuovo a vittorie importanti contro Federer. Il tennista elvetico, infatti, è sotto negli scontri diretti e non vince contro Djokovic dal 2015. Sul centrale di Wimbledon, però, tutto può succedere perché il campione svizzero vuole entrare ancor di più nella storia riuscendo a vincere i Championships alla soglia dei 38 anni.

Diretta tv e streaming di Djokovic-Federer

La diretta streaming di Nadal-Federer sarà disponibile sulla piattaforma Skygo. La sfida inizierà alle 15.10 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Segui Djokovic-Federer LIVE sul nostro sito

Wimbledon, le statistiche della sfida tra Federer e Djokovic

E' la quarta volta che Djokovic e Federer si affrontano a Wimbledon. Il serbo è avanti 2-1 sui prati inglesi e sarà la 20esima sfida in finale con il serbo ancora avanti 13-6. Tutti i numeri, dunque, sembrano far pendere la bilancia in favore del numero uno del mondo Nole Djokovic. Federer cerca la vittoria nello slam numero 21 e la nona a Wimbledon dove ha già battuto tutti i record possibili; riuscire a vincere i Championships per la nona volta a quasi 38 anni avrebbe dell'incredibile. Djokovic segue a ruota puntando alla vittoria negli Slam numero 16, quinta a Wimbledon. Nelle due finali precedenti qui a Wimbledon giocate tra i due, Nole ha già battuto Federer, ma lo svizzero appare molto più competitivo rispetto al biennio 2014-2015 in cui Nole sembrava aver avuto vita facile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...