Diretta Nadal-Federer: come vedere la semifinale di Wimbledon in tv

I due tennisti si affrontanto per ottenere un posto in finale al torneo londinese: è il 40esimo confronto tra lo svizzero e lo spagnolo
Diretta Nadal-Federer: come vedere la semifinale di Wimbledon in tv

LONDRA (Inghilterra) - C'è grande attesa per le semifinali maschili di Wimbledon e in particolare per il 40esimo capitolo dell'ormai leggendaria rivalità fra Roger Federer e Rafa Nadal. Lo svizzero punta al suo nono trionfo a Londra (e al 21esimo Slam), lo spagnolo al terzo (e al 19esimo Slam). Federer viene dalla vittoria in quattro set contro il giapponese Nishikori mentre Nadal ha steso 3-0 lo statunitense Querrey.

Diretta tv e streaming di Nadal-Federer

La diretta streaming di Nadal-Federer sarà disponibile sulla piattaforma Skygo. La sfida inizierà non prima delle ore 16.00 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Segui Nadal-Federer LIVE sul nostro sito

Nadal-Federer, le statistiche

E' la quarta volta che Nadal e Federer si affrontano a Wimbledon. Stavolta, però, si tratta 'solo' della semifinale: nelle tre occasioni precedenti, infatti, i due si sono giocati il trofeo. Nel 2006 e 2007 a prevalere fu Federer in quattro e in cinque set. Nel 2008, invece, a vincere fu Nadal per 9-7 al quinto in uno dei match più appassionanti della storia del tennis. Lo svizzero è l'uomo più vincente della storia sull'erba londinese (8 successi), ma i 39 confronti tra i due vedono il maiorchino avanti per 24 a 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...