Paolini e Gatto-Monticone ad un passo dal main draw del Roland Garros

La 23enne di Castelnuovo di Garfagnana supera la Sramkova e se la vedrà con la Kiick per il tabellone principale; la 31enne torinese, invece, batte la statunitense Di Lorenzo e se la vedrà con la Zavatska. Fuori la Trevisan
Paolini e Gatto-Monticone ad un passo dal main draw del Roland Garros

PARIGI (Francia) - Jasmine Paolini è approdata al turno decisivo delle qualificazioni femminili del Roland Garros, seconda prova stagionale dello Slam in programma da domenica 26 maggio a domenica 9 giugno sulla terra rossa di Parigi. La 23enne di Castelnuovo di Garfagnana numero 210 Wta - alla terza presenza di fila nelle quali di Parigi dove non aveva mai superato un turno - ha sconfitto per 7-5, 6-0 la slovacca Rebecca Sramkova, numero 230 Wta, superata per la prima volta dopo quattro ko, e venerdì si giocherà un posto nel main draw con la statunitense Allie Kiick, numero 151 del ranking mondiale (nessun precedente).

Dopo Jasmine Paolini anche Giulia Gatto-Monticone approda al turno decisivo delle qualificazioni femminili del Roland Garros. La 31enne torinese, numero 167 Wta - impegnata per la prima volta sulla terra parigina - ha battuto in rimonta per 6-7(5) 6-3 6-3 la statunitense Francesca Di Lorenzo, numero 155 Wta: ultimo ostacolo sulla strada per il tabellone principale l'ucraina Katarina Zavatska, numero 205 del ranking mondiale (uno pari i precedenti). Nulla da fare, invece, per Martina Trevisan: la 25enne fiorentina numero 157 Wta - alla seconda partecipazione alle quali dello Slam francese dove lo scorso anno fu stoppata ad un passo dal main draw - ha ceduto per 6-4 2-6 7-5 all'ungherese Timea Babos, numero 138 Wta, dopo aver sprecato per due volte un break di vantaggio nel set decisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...