Barcellona Open: Nadal batte Mayer. Agli ottavi incontrerà il connazionale Ferrer

Il tennista mallorchino ha superato l'argentino in un incontro molto intenso durato quasi tre ore. Negli altri match di giornata vincono anche Pella, Felix Auger-Aliassime, Mackenzie McDonald, Daniil Medvedev e Roberto Carballes Baena
Barcellona Open: Nadal batte Mayer. Agli ottavi incontrerà il connazionale Ferrer© Getty Images

BARCELLONA - Il re di Montecarlo Fabio Fognini non prenderà parte al Barcelona Open Banco Sabadell a causa di un problema alla coscia destra che lo ha messo fuorigioco, ma il grande tennis sulla terra rossa della città catalana non si ferma, anzi. Nella gara delle 15 Rafael Nadal ha superato l'argentino Mayer. Un incontro molto intenso durato quasi tre ore. Il mallorchino è stato costretto subito a rincorrere e, perso il primo set 6-7, ha conquistato il match negli altri due giochi, aggiudicandosi il secondo 6-4 e il terzo 6-2. Il tennista spagnolo, uno dei più attesi e primo favorito del seeding, agli ottavi si troverà di fronte il connazionale David Ferrer, che ha superato a sorpresa il numero 32 della classifica Atp, il francese Lucas Pouille.

SEGUI LIVE IL TORNEO DI BARCELLONA SUL NOSTRO SITO

GLI ALTRI MATCH DI GIORNATA - Sulla terra rossa di Barcellona, intanto, è sceso in campo nel pomeriggio anche l'argentino classe '90 Guido Pella, che ha avuto la meglio sul numero 13 Karen Khachanov. Negli altri match di giornata, Felix Auger-Aliassime ha battuto in due set, 6-3, 7-6, il tunisino Malek Jaziri. Stesso risultato per il 24enne americano Mackenzie McDonald sul francese numero 27 della classifica Atp Gilles Simon. Daniil Medvedev ha poi battuto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas in tre set (6-3, 2-6, 6-1), mentre nel derby tutto spagnolo tra Roberto Carballes Baena e Nicola Kuhn il primo ha avuto la meglio in un match intenso durato oltre due ore e mezzo (6-7, 6-4, 6-2). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...