Tennis, Fognini si ferma: non giocherà a Barcellona

L'azzurro deve rinunciare all'Atp 500 in Catalogna per un problema alla coscia, lo stesso che aveva accusato durante la finale del Master 1000 di Montecarlo
Tennis, Fognini si ferma: non giocherà a Barcellona© AFPS

TORINO - Fabio Fognini, dopo aver scritto la storia sulla terra rossa del Principato di Monaco, non si sarebbe mai fermato per nulla al mondo. Adesso, però, è costretto a dare forfait. Il dolore alla coscia destra accusato durante la finale di Montecarlo contro Dusan Lajovic lo mette ko e l'azzurro deve eliminarsi dal tabellone del torneo di Barcellona.

LA DECISIONE - In Catalogna, Fognini sarebbe partito dal secondo turno e avrebbe affrontato, da testa di serie numero otto, lo spagnolo Nicola Kuhn, numero 276 del ranking mondiale ed entrato nel torneo grazie ad una wild card. L'azzurro ha deciso di cancellarsi per prepararsi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti, tra i quali ci sono senza dubbio gli Internazionali del Foro Italico e, soprattutto, il Roland Garros.

L'EFFETTO FOGNINI AL FORO ITALICO

IL DOLORE - Durante la finale del Master 1000 di Montecarlo, Fabio Fognini aveva già accusato dei dolori alla coscia destra, ma ha ugualmente sollevato il trofeo trovando il successo a denti stretti contro il serbo Dusan Lajovic. Adesso, però, è arrivato il momento di riposarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...