Tennis: Haase elimina Fabbiano a Budapest, Sinner rientra nel tabellone

Dopo oltre due ore di battaglia e la sospensione per pioggia, il tarantino si arrende all'olandese in tre set: 7-6, 3-6, 2-6. Il millenial di Bolzano, invece, viene ripescato come lucky loser dopo il ritiro di Lajovic. Prosegue la crisi di Alexander Zverev, battuto da Jarry nel torneo di Barcellona
Tennis: Haase elimina Fabbiano a Budapest, Sinner rientra nel tabellone© Getty Images

TORINO - Thomas Fabbiano si arrende a Robin Haase e saluta anzitempo il torneo ATP 250 di Budapest. Il 29enne tarantino è stato sconfitto in tre set dopo quasi due ore e mezza di battaglia. La partita sulla terra rossa ungherese è stata interrotta per oltre un'ora dalla pioggia con il 32enne olandese avanti 3-2 nel terzo e decisivo set. Alla ripresa l'azzurro ha però tutti gli ultimi tre giochi. 6-7(4) 6-3 6-2 il risultato finale del match tra Haase e Fabbiano. Nella giornata di domani, mercoledì 24 aprile, il 17enne Jannik Sinner scenderà in campo contro Valkusz. Il millennial altoatesino è entrato in tabellone da lucky loser sfruttando il ritiro di Lajovic, avversario di Fognini nella finale di Montecarlo.

ZVEREV IRRICONOSCIBILE - Il momento difficile del tennista tedesco sembra non finire. Zverev si fa battere al primo turno del torneo catalano dal lucky loser Nicolas Jarry con il punteggio di 3-6 7-5 7-6 (5). Nelle ultime nove partite lo score per il tedesco è di 6 sconfitte e sole 3 vittorie. Assieme ad Alexander salutano la terra rossa di Barcellona il fratello Mischa e David Goffin e l'argentino Diego Schwartzmann. Eliminato al primo turno anche l'americano Frances Tiafoe. Domani in campo Fognini contro lo spagnolo Kuhn.

TORNEI DONNE ISTANBUL E STOCCARDA - Le notizie principali dei due tornei Wta sono i ritiri di Camila Giorgi da quello di Istanbul e quello di Simona Halep da quello tedesco. A Istanbul cade subito la numero 1 del tabellone, Carla Suarez Navarro, eliminata in due set dalla connazionale Arruabarrena. A Stoccarda da evidenziare la vittoria di Andrea Petkovic contro la Sorribes Tormo per 2 set a zero. Ora la tedesca è attesa dal derby agli ottavi di finale contro la connazionale Kerber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...