Us Open: avanti Svitolina, Strycova e Stephens. Giorgi fuori con la Williams

L'ucraina numero sette al mondo liquida in due set la tedesca Tatjana Maria. La 26enne di Macerata si arrende 4-6 5-7 a Venus
Us Open: avanti Svitolina, Strycova e Stephens. Giorgi fuori con la Williams© AFPS

NEW YORK (Stati Uniti) - Elina Svitolina ha superato il secondo turno del singolare femminile degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. La giocatrice ucraina, numero sette del mondo e del tabellone, ha sconfitto la tedesca Tatjana Maria (70 del ranking Wta) col punteggio di 6-2 6-3. Altri risultati: Elise Mertens (Bel, 15) b. Vera Lapko (Blr) 6-2 6-0; Victoria Azarenka (Blr) b. Daria Gavrilova (Aus, 25) 6-1 6-2; Barbora Strycova (Cze, 23) b. Lara Arruabarrena-Vecino (Esp) 6-0 6-1. 

Sloane Stephens ha sofferto ma ha conquistato il pass per il terzo turno del singolare femminile. La giocatrice statunitense, vincitrice della scorsa edizione e finalista quest'anno al Roland Garros, si è sbarazzata al terzo set dell'ucraina Anhelina Kalinina. La Stephens, numero 3 del mondo e del tabellone, si è imposta col punteggio di 4-6 7-5 6-2. Altro risultato: Anastasija Sevastova (Lat, 19) b. Claire Liu (Usa) 6-3 6-1. Si conclude invece al secondo turno il cammino di Camila Giorgi. La 26enne di Macerata, numero 40 Atp e unica azzurra in tabellone, è stata sconfitta per 6-4, 7-5 dalla 38enne statunitense Venus Williams, numero 16 del ranking e del seeding, vincitrice di questo torneo nel 2000 e 2001. (In collaborazione con Italpress)

Anche Karolina Pliskova accede senza problemi al terzo turno del tabellone femminile degli Us Open. La tennista ceca, numero 8 del mondo e del tabellone, ha superato per 6-2, 6-3 la rumena Ana Bogdan. Eliminata Julia Goerges: la tedesca, nona nel ranking Atp, è stata sconfitta dalla russa Ekaterina Makarova che si è imposta per 7-6 (10), 6-3. Altri risultati secondo turno: Qiang Wang (Chn)-Irina Begu (Rou) 6-3, 6-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...