Arriva “Athlete in Progress” la nuova collezione firmata Nike c/o Virgil Abloh

È un vero e proprio omaggio alla fiducia in sé stessi, alle proprie capacità e alla volontà di continuare a migliorarsi, la collezione disegnata dal fondatore di Off White assieme a Nike
Arriva “Athlete in Progress” la nuova collezione firmata Nike c/o Virgil Abloh

La caratteristica comune per chi corre è la fiducia nelle proprie capacità e la volontà di continuare a migliorarsi. Lo sa bene Virgil Abloh, che ha fondato Off White, uno dei brand più d'avanguardia del panorame della moda, e che ha deciso di rendere omaggio, insieme a Nike, all' incondizionata sicurezza di sé dei corridori disegnando una nuova collezione che si chiama "Athlete in Progress". 

La community internazionale  del  running  ha molti valori motivazionali condivisi, dai limiti infranti nella maratona del 1984 fino ai recenti record del 2019, ed in ogni singola prestazione mira ad abbattere record personali e mondiali. E anche se i tempi realizzati  possono non essere uniformi e le gare vengono vinte per un millesimo di secondo, la caratteristica comune per chi corre è la fiducia nelle proprie capacità e il voler sempre superare i propri limiti.

La collezione  in edizione limitata, con il top e i leggings da corsa, e la Nike x Off-White Zoom Terra Kiger 5 
è vista in anteprima sulla campionessa degli 800 metri Caster Semenya.

Per questa collezione Virgil Abloh si ispira all'abbigliamento per l'atletica leggera, sia come abbigliamento tecnico che come abbigliamento dopo-corsa e ovviamente anche alle sneaker da corsa Nike.

«Ho iniziato la conversazione con Nike su questo progetto di running femminile la scorsa estate e all'epoca ero davvero ispirato da tutto ciò che riguarda l’estetica delle campionesse di atletica leggera. Ed è per questo che ho invitato alcuni dei migliori atleti Nike di atletica a sfilare a Parigi per la collezione Primavera/Estate 2019 Off-White come naturale anticipazione della collezione», afferma Abloh.

La collezione Nike c/o Virgil Abloh "Athlete in Progress" ha debuttato a Parigi lo scorso settembre durante lo show Primavera/Estate 2019 Off-White con le atlete Dina Asher Smith, Vashti Cunningham, Cecilia Yeung, English Gardner, Katarina Johnson-Thompson, Nafi Thaim, Caterine Ibarguen e Rénelle Lamote.

La collezione sarà disponibile a livello globale a partire dal 27 giugno.

www.nike.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...