F1, Gp Monaco: fulmine Hamilton, Vettel a quota altissima

Il pilota della Mercedes è dato a 1,33 dopo la pole position centrata oggi pomeriggio, il pilota della Ferrari partirà quarto, ma è a 25,00
F1, Gp Monaco: fulmine Hamilton, Vettel a quota altissima© Getty Images

ROMA - Nella sessione di qualifiche del Gp di Monaco le Mercedes hanno centrato un'altra doppietta: pole di Hamilton, seguito da Valtteri Bottas, appena un decimo più lento del compagno di squadra. Sul circuito cittadino di Montecarlo, però, partire davanti conta parecchio e gli analisti Sisal Matchpoint concedono al pilota inglese un ampio vantaggio rispetto al finlandese. Il successo di Hamilton è a 1,33, quello di Bottas sale a 4,50 su Sisal Matchpoint.

VERSTAPPEN VA Buone qualifiche anche per Max Verstappen, terzo, che è sembrato l'unico in gradi di impensierire le Frecce d'Argento. Su di lui si punta a 6,00. In seconda fila con Verstappen ci sarà Sebastian Vettel, ma la sua Ferrari non ha mostrato un passo adeguato, chiudendo con il quarto tempo e un distacco di circa otto decimi. Sul successo di Seb si punta già a 25,00. Disastrose, infine, le qualifiche di Charles Leclerc, sedicesimo per un errore di strategia che lo ha lasciato fuori dalle sessioni finali: per lui la vittoria nel Gp di casa. È un'impresa da 75,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...