Volley Superlega - Vibo Valentia parla bulgaro: in arrivo Skrimov

Il martello 28nne è una vecchia conoscenza del nostro campionato, avendo vestito le maglie di Latina e Milano. Nell'ultima stagione ha giocato in Russia
Volley Superlega - Vibo Valentia parla bulgaro: in arrivo Skrimov© fivb.com

VIBO VALENTIA - La Tonno Callipo Calabria piazza un altro importante colpo  di mercato e si assicura le prestazioni dello schiacciatore bulgaro  Todor Skrimov. Classe 1990, il martello Skrimov è una vecchia conoscenza della  pallavolo italiana avendo militato in passato con le maglie di Latina  (dal 2013 al 2015) e Milano (dal 2015 al 2017). Giocatore talentuoso e  dalla grande esperienza internazionale, Skrimov sarà uno degli elementi cardine dello scacchiere tecnico-tattico a disposizione di coach  Antonio Valentini.

LA CARRIERA

Skrimov ha mosso i primi passi pallavolisticamente in  Bulgaria con il club della sua città natale, Pernik. Ma sono i sei anni  trascorsi in Francia che ne plasmano carattere e temperamento.  Nell’estate del 2007 approda nel team dell’Amsl Frejus e due anni dopo  viene acquistato dal Paris Volley, club con il quale milita dal 2009 al  2013. Come detto, poi, per Skrimov arrivano quattro stagioni consecutive  in Italia tra Latina e Milano prima dell’approdo, nell’ultima stagione  agonistica, nel campionato russo tra le fila del Nova. Il nuovo posto 4  giallorosso porta in dote una notevole esperienza a livello  internazionale con le numerose competizioni disputate a livello di club  e con la nazionale. Sfiora, ad esempio, la vittoria della Challenge Cup  nel 2014 con Latina, mentre con la nazionale bulgara arriva ad un passo  dalla zona medaglie alla World League 2012 e alle Olimpiadi di Londra.  

LE PAROLE DI TODOR SKRIMOV

"La Tonno Callipo mi ha cercato e voluto sin da subito e per me è stato facile scegliere ed accettare la  proposta della società. Credo ci siano i presupposti per disputare un  buon Campionato anche se ovviamente dovremo essere sempre consapevoli  che nessuno ci regalerà nulla in una SuperLega dove il livello sarà  davvero altissimo, oltre al fatto che ci saranno di nuovo le  retrocessioni. Saluto con affetto i tifosi giallorossi e non vedo l'ora di poter iniziare questo nuovo  percorso in Calabria e a Vibo Valentia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...