L'opposto Mitar Djuric resta a Trento. Contratto biennale

L'opposto greco resta in Italia. Giocherà con la maglia trentina per le prossime due stagioni
L'opposto Mitar Djuric resta a Trento. Contratto biennale

TRENTO, 31 maggio - Sarà Mitar Djuric uno dei terminali offensivi di riferimento della nuova Trentino Volley. Dopo l'esaltante ritorno a Trento nello scorso aprile, culminato con la vittoria dello Scudetto, il fortissimo attaccante greco ha infatti scelto di restare in maglia gialloblù per almeno altre due stagioni, siglando il rinnovo contrattuale sino al 30 giugno 2017.


CHE RINNOVO -
Si tratta di un autentico colpo di mercato: nel mese e mezzo finale della stagione 2014/15 Djuric ha infatti mostrato al pubblico del PalaTrento, che in precedenza l’aveva visto impegnato solo nel ruolo di centrale, come la sua trasformazione in un opposto di livello internazionale sia stata perfettamente completata. Giocatore fisico, dotato di un braccio pesante e di un’ottima tecnica che lo fa eccellere anche a muro ed in battuta, sarà uno dei punti di forza del Club di via Trener con cui in poco più di due anni di militanza ha sollevato sette trofei e totalizzato 94 presenze e 806 punti. 119 di questi sono stati realizzati nelle ultime nove partite disputate nei Play Off, in cui il suo contributo è stato determinante sia nella serie di Finale con Modena sia nel precedente spareggio di semifinale con Perugia.


TOP DEL MERCATO -
«Abbiamo ancora negli occhi gli splendidi ed importantissimi attacchi messi a terra da Mitar fra gara 1 e gara 4 contro la Parmareggio; non possiamo proprio dimenticarli e anche per questo motivo firmare il suo rinnovo contrattuale è stato bello e soddisfacente al tempo stesso – ha dichiarato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna - . Per almeno altre due stagioni ci siamo garantiti l’apporto di uno fra i migliori opposti al mondo: sono particolarmente grato a Djuric per aver voluto fermamente tornare a Trento già ad aprile e per aver scelto di restare con noi anche in futuro; lo ritengo un vero e proprio colpo di mercato anche se si tratta “solo” di una conferma».


TRENTO CASA MIA -
«Avevo diverse offerte ma la mia prima opzione è sempre stata la Trentino Volley: volevo restare perché mi sono sempre sentito uno di voi, uno di Trento – ha raccontato Mitar Djuric direttamente dal ritiro della Nazionale Greca con cui ha appena ripreso gli allenamenti - . Sono quindi felice di aver firmato il contratto, che mi permetterà di restare in questa Società per almeno altri due anni. Tornare ad aprile ed ottenere subito un altro Scudetto, stavolta in un ruolo diverso da quello con cui avevo vinto il precedente, è stato emozionante e bellissimo al tempo stesso. Sono sensazioni che mi sono rimaste dentro sino al momento di rinnovare. Abbiamo scritto una bellissima storia e ora vogliamo provare a farlo di nuovo. Da ottobre torneremo in campo con l’obiettivo di vincere ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...