Europei sitting volley: le azzurre in semifinale

A Budapest, le ragazze di Amauri Ribeiro hanno superato di slancio i quarti di finale, rifilando un secco 3-0 (25-16, 25-14, 25-6) alla Croazia.
Europei sitting volley: le azzurre in semifinale© Fipav

BUDAPEST (UNGHERIA)- La Nazionale italiana femminile di sitting volley per la prima volta nella storia ha conquistato l'accesso alle semifinali dei Campionati europei. A Budapest le ragazze di Amauri Ribeiro hanno superato di slancio i quarti di finale, rifilando un secco 3-0 (25-16, 25-14, 25-6) alla Croazia.
Sin dal primo set Aringhieri e compagne hanno preso in mano il pallino del gioco e solo nelle prime fasi della seconda frazione la Croazia è stata in grado di replicare. Da metà del secondo parziale è andato poi in scena il monologo azzurro, come dimostrano i parziali.
L'Italia femminile, alla sua seconda partecipazione nella rassegna continentale, si è così garantita un posto tra le quattro migliori formazioni d'Europa e domani tornerà in campo per una storica semifinale contro la Germania.
Le tedesche sono reduci dal primo posto nella pool A e nei quarti di finale hanno sconfitto la Finalndia 3-0. Nell'altra semifinale scenderanno in campo le campionesse mondiali della Russia e la vincente tra Ucraina e Slovenia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...