Volley: Mazzanti ha scelto le atlete che si giocheranno un posto al Mondiale

Diramato l'elenco di ventidue giocatrici dal quale uscirà l'elenco delle quattrordici che vestiranno la maglia azzurra in Giappone
Volley: Mazzanti ha scelto le atlete che si giocheranno un posto al Mondiale

ROMA- Step importante nel cammino della nazionale femminile verso il Mondiale 2018 che si svolgerà in Giappone dal 29 settembre al 21 ottobre. Il CT Davide Mazzanti ha diralmato la lista di 22 giocatrici che verrà comunicata oggi alla FIVB dalla quale verranno scelte, nelle prossime settimane, le 14 giocatrici che faranno parte della spedizione azzurra in terra nipponica.

LE CONVOCATE-

Alzatrici - Carlotta Cambi, Ofelia Malinov, Rachele Morello, Alessia Orro.         
Centrali - Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Marina Lubian, Laura Melandri.         
Schiacciatrici - Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Anastasia Guerra, Camilla Mingardi, Sylvia Nwakalor, Elena Pietrini, Miriam Sylla.
Opposti - Paola Egonu, Serena Ortolani, Anna Nicoletti.  
Liberi - Chiara De Bortoli, Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale.

LE PAROLE DI DAVIDE MAZZANTI-

« Il primo elenco per il Mondiale rispecchia il percorso di lavoro portato avanti nel corso della stagione. Il gruppo di base è ovviamente quello che da inizio luglio si sta allenando a Roma, in più sono stati aggiunti diversi elementi della nazionale “Under 2020”. Mi sono confrontato spesso con Massimo Bellano e ho deciso di inserire le ragazze che hanno fatto meglio, premiandole per il lavoro svolto. Per lo stesso motivo c’è nella lista il nome di Caterina Bosetti, sta facendo un grandissimo sforzo per recuperare nel miglior modo possibile: ho davvero apprezzato l’impegno e la dedizione che sta mettendo nel suo percorso di riabilitazione.
A partire dal prossimo collegiale in convocazione ci saranno diciassette atlete e da questo gruppo sceglierò le quattordici che parteciperanno alla rassegna iridata.          
In vista del Mondiale, oltre agli allenamenti, saranno importanti le risposte sul campo che le ragazze mi daranno alla Gloria Cup in Turchia e al torneo di Montreux ».         

DAL 18 AGOSTO LE AZZURRE DI NUOVO AL LAVORO A ROMA-    

Archiviata la Rabobank Super Series Volleyball, la nazionale italiana femminile tornerà a radunarsi sabato 18 agosto al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma. 
Questo l’elenco delle atlete convocate dal ct Davide Mazzanti: Lucia Bosetti, Carlotta Cambi, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Sarah Fahr, Anastasia Guerra, Marina Lubian, Ofelia Malinov, Sylvia Nwakalor, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Elena Pietrini e Miriam Sylla.          

Alessia Orro e Laura Melandri, invece, si alleneranno a Darfo Boario Terme con la nazionale under 2020 sino al 25 agosto. 

IL PROGRAMMA DELLA NAZIONALE PRIMA DEL MONDIALE –

La nazionale italiana femminile sarà in raduno a Roma fino al 22 agosto, quando le quindici atlete in collegiale al Giulio Onesti si trasferiranno in Turchia per la Gloria Cup dove affronterà le padrone di casa, la Russia e l’Azerbaijan.
Questo il programma del torneo, in programma a Belek: 23 agosto Russia-Italia, Turchia-Azerbaijan; 24 agosto Italia-Azerbaijan, Turchia-Russia; 25 agosto Azerbaijan-Russia, Turchia-Italia.      
A settembre (dal 4 al 9) Chirichella e compagne prenderanno parte allo storico torneo di Montreux e infine chiuderanno il periodo di preparazione per il Mondiale in Val Camonica (dal 13 al 18 settembre), disputando alcune amichevoli con l’Olanda.         

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...