Volley: Volleyball Nations League, l' Italia è a Rotterdam per la quarta Pool

L'esordio delle azzurre martedì 5 (ore 16.30) contro la Serbia, nei giorni successivi sfideranno anche Olanda e Repubblica Domenicana
Volley: Volleyball Nations League, l' Italia è a Rotterdam per la quarta Pool

ROTTERDAM (OLANDA)- L'Italia di Mazzanti è a Rotterdam (Olanda) dove oggi si è allenata e dove si giocherà il quarto round della Volleyball Nations League.
Una tappa fondamentale per le azzurre di Davide Mazzanti, ancora in corsa per la qualificazione alla Final Six di Nanchino. Sulla carta la pool olandese si preannuncia la più dura, Malinov e compagne infatti troveranno sulla propria strada: Serbia (martedì 5 giugno, ore 16.30), Olanda (mercoledì 6 giugno, ore 19.30) e Repubblica Dominicana (giovedì 7 giugno, ore 16.30).
Le prime due gare saranno tramesse in differita da Raisport + Hd (5/6 alle ore 22.35, 7/6 alle ore 00.40) e in diretta su streaming su Rai Sport Web, mentre l’incontro con la Repubblica Domenicana andrà in diretta su Raisport + Hd (ore 16.30) e streaming su Rai Sport Web.
Nella classifica generale l’Italia si trova in ottava posizione (4 vittorie 14 punti), staccata due successi da quel quinto posto, attualmente occupato dalla Turchia (6v e 19 p.), che garantirebbe l’accesso alla Final Six. Più avanti si trovano Serbia (terza con 8v e 23 p.) e Olanda (quarta con 7v e 20 p.), mentre la Repubblica Dominicana è ferma al 13esimo posto (2v e 8p.).
La nazionale tricolore per accorciare sulla formazione davanti ha bisogno di raccogliere nella tappa di Rotterdam almeno due successi, arrivando lanciata all’ultima pool di Eboli (12-14 giugno) dove si decideranno i destini della squadra azzurra.
In vista del match contro la Serbia oggi le ragazze di Mazzanti hanno sostenuto una seduta di pesi e nel pomeriggio un allenamento tecnico al Topsportcentrum: palazzetto di gioco che può ospitare sino a 2.500 spettatori.

IL CALENDARIO DELLA POOL DI ROTTERDAM, OLANDA-
Italia, Olanda, Rep. Dominicana, Serbia.

5/6 Italia - Serbia (16.30); Olanda - Repubblica Dominicana (19.30)

6/6 Serbia - Repubblica Dominicana (16.30); Olanda - Italia (19.30)

7/6 Repubblica Dominicana - Italia (16.30); Olanda - Serbia (19.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...