Perugia mette al centro Sara Menghi

L'esperta giocatrice mantovana, lo scorso anno a Cuneo in A1, è il secondo ingaggio, dopo Mio Bertolo, per la squadra di Bovari in vista dell'esordio nella massima serie
Perugia mette al centro Sara Menghi

PERUGIA- Ancora una centrale in entrata per la neo promossa Bartoccini Gioiellerie Perugia. Dopo Mio Bertolo la società umbra ha messo a disposizione al tecnico Bovari per la prossima stagione l'esperta mantovana Sara Menghi che nell'ultimo campionato ha giocato con eccellenti risultati a Cuneo conquistando i Play Off.

LA CARRIERA-

Classe 1983, 183 cm di altezza, Sara nasce a Mantova ma si trasferisce presto a Roma, città dove cresce pallavolisticamente parlando nelle fila della Piva Pallavolo e nel Volley Club Frascati. Nella stagione 2003/04 la promozione conquistata sul campo e l’esordio in serie A2 con la Fornarina Civitanova Marche. L’anno seguente arriva la Coppa Italia, primo titolo della carriera. Dopo una parentesi romana (Lamaro Appalti Roma), il ritorno in terra marchigiana alla De Mitri Urbino. L’esordio in massima serie giunge nel 2009/10 con la maglia della Florens Castellana Grotte, seguita dall’esperienza alla Savino del Bene (2014/15) e da tre annate in un campionato straniero: con i colori del Saint Raphael, Sara conquista Campionato di Francia (2016) e Supercoppa (2017). Rientra in Italia in A2 con la Conad Olimpia Teodora Ravenna e nella passata stagione torna a giocare in serie A1 con la Bosca San Bernardo Cuneo, formazione con la quale conquista i Paly Off.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...