Volley: A2 Femminile, "Il Martello" Frison firma per Montecchio

La schiacciatrice vicentina, dall'eloquente soprannome, dopo la promozione in A2 con Martignacco, ha scelto la formazione di Beltrami per l'esordio nella massima serie
Volley: A2 Femminile, "Il Martello" Frison firma per Montecchio

MONTECCHIO MAGGIORE (VICENZA)- La mano pesante di Chiara Frison,soprannominata "Il Martello" per le sue spiccate doti in attacco, per la S.lle Ramonda-Ipag Montecchio. La giocatrice vicentina dopo la vittoria del campionato di B1 con Martignacco, ha scelto la formazione allenata da Alessandro Beltrami per il suo esordio in A2.

La classe 1998 è cresciuta nel settore giovanile del U.S. Torri e dopo le esperienze con San Vitale in B2 e soprattutto lo scorso anno, culminato con la vittoria del campionato di B1, con Martignacco, si appresta a fare il debutto in serie A2.

LE PAROLE DI CHIARA FRISON-

Per te questa sarà la prima esperienza in Serie A2, come vivi l’avvicinamento?

« Sono molto carica e non vedo l’ora di mettermi alla prova. Per me quest’anno la parola d’ordine è: migliorarmi e crescere molto. Soprattutto se devo indicare un aspetto su cui migliorare è la fluidità di gambe in fase di ricezione. È una grande opportunità sia per me che per le mie compagne. Mi aspetto un campionato, naturalmente più difficile rispetto a quelli affrontati fino ad ora, ma conto di arrivare pronta all’inizio del campionato ».

Tutti ti indicano come un attaccante potente, te come ti descriveresti?

« Sicuramente la potenza con cui schiaccio la palla è una delle mie principali peculiarità, ma adoro anche difendere. Sono una giocatrice che sul campo da tutto nel momento in cui bisogna difendere, in quei momenti mi si scalda il cuore. Per me diventa un’ossessione non permettere alla palla di cadere sulla nostra metà campo e da lì acquisisco la carica per contrattaccare ».

Nella passata stagione con la tua ex squadra avete vinto il campionato nonostante foste molto giovani, quest’anno a Montecchio lo sarete ancora di più.

« Sì, ho visto che quest’anno le mie compagne saranno ancora più giovani ma non credo assolutamente possa essere un limite, come abbiamo dimostrato lo scorso anno a Martignacco ».

Quindi qual è la ricetta giusta?

« Importante sarà creare un gruppo coeso fin da subito e capire la direzione giusta per il lavoro in palestra. Inoltre avremo coach Beltrami a farci da guida che io ho già avuto modo di conoscere in passato e so che, come dimostra il suo curriculum è molto preparato e può insegnarci ancora molto. Anche gli altri membri dello staff come il vice Martino, mi ha fatto un’ottima impressione per come è attento ai particolari. Quindi credo che S.lle Ramonda-Ipag Montecchio sia stata la scelta giusta per permettermi di lavorare seriamente e di poter finalmente fare il salto di qualità ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...