Volley: A2 Femminile, Linda Giugovaz segue Cristofani a Caserta

La giovane schiacciatrice, dopo lo scudetto Under 18 conquistato con il Volleyrò, firma per la società del presidente Turco per continuare a giocare con l'allenatore che l'ha lanciata
Volley: A2 Femminile,  Linda Giugovaz segue Cristofani a Caserta

CASERTA-Dopo aver conquistato il titolo italiano Under 18 con il Volleyro’ Casal de’ Pazzi, Linda Giugovaz ha deciso di seguire il tecnico Luca Cristofani alla Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.

Linda è una atleta di grande prospettiva, con ampi margini di miglioramento. Con la società laziale ha partecipato a tutte le finali nazionali ed è rientrata anche nel giro della Nazionale pre-juniores guidata da Marco Mencarelli nel 2016 quando era con la Coselli Trieste. Con la maglia azzurra ha rappresentato l’Italia anche al Festival olimpico della gioventù europea nel 2017 a Gyor in Ungheria confrontandosi con la Nazionale di casa e anche con Bielorussia, Germania, Russia, Serbia e Slovenia. La Giugovaz è da due anni che milita con la casacca laziale del Casal de’ Pazzi, nella squadra giovanile più forte dello stivale. Ha giocato da titolare, per lei che è una attaccante adatta a tutti ruoli. Come classe 2000 era all’ultimo anno tra le ‘giovani’ ed era matura per una nuova esperienza tra le ‘grandi’. Appena ricevuta la chiamata della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta del presidente Nicola Turco non ha esitato nemmeno un secondo e ‘forte’ della presenza di coach Cristofani ha immediatamente sposato il progetto rosanero. Sarà una giocatrice che darà ampie garanzie durante tutto il campionato e che potrà essere fondamentale nelle ‘rotazioni’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...