Modena cade in Polonia con il Danzica di Anastasi e Falaschi

Nella quinta giornata di Pool F di Champions League la capolista del campionato perde per la seconda volta nell'intera stagione, ko ininfluente
Modena cade in Polonia con il Danzica di Anastasi e Falaschi© Cev

DANZICA, 21 gennaio - Modena manca il primo appuntamento con il primo posto matematico del girone F di Champions League. Contro un combattivo Lotos Trefl Gdansk di Falaschi e Anastasi oggi agli emiliani è mancata una giusta dose di cattiveria agonistica e lucidità, ecco quindi servito sul piatto l'amaro della sconfitta, solo la seconda dell'intera stagione, ma non per questo gradita a Bruno e compagni che lasciano il campo scuri in volto. Bene fa il Lotos. Senza pressioni, senza Mika. Più attacco, più battuta, più muro. La vittoria porta Anastasi e il Lotos alla fase a play off. Comunque vada, alla peggio, entrambe le squadre entreranno nel lotto delle migliori seconde, anche se Modena con Lubiana (martedì) vuole vincere per chiudere al primo posto. 

 

LA GARA  - La DHL Modena parte con Bruno-Vettori, Ngapeth-Petric, Lucas-Piano e Libero Rossini. Soffre Modena nel primo parziale e si arriva al 21-18 con Danzica che forza tantissimo al servizio e mette in difficoltà la squadra di coach Lorenzetti. Ngapeth e Piano provano a riportare sotto Modena, ma Danzica chiude il primo set 25-22. Nel secondo parziale Bruno ritrova le sue bocche da fuoco, la DHL cambia marcia e porta a casa un secondo fondamentale parziale e si porta sull'1-1 nei set. Nel terzo set si gioca punto a punto e Danzica porta a casa il parziale 26-24 dopo aver annullato un set-point, è 2-1 per i locali. Quarto parziale combattuto, tra 2 squadre che non ne vogliono sapere di abbassare la guardia, Modena avanti 14-13, ma è durissima. Non si fermano Ngapeth e compagni, 21-19 e sprint finale a un passo. Modena non perdona e con Sighinolfi e Bossi protagonisti porta a casa il 2-2, è tie-break. Nel quinto set si impone Danzica per 15-13 che vince la gara 3-2.

 

LA SITUZIONE - DHL Modena Volley resta in testa al girone e martedì sera al PalaPanini con una vittoria potrà conquistare il primo posto matematico. Giovedì prossimo, 28 gennaio, nella sede della Cev si svolgerà il sorteggio dei play off a 12 a cui saranno ammesse le 7 vincitrici dei gruppi e le 5 migliori seconde. In precedenza sarà comunicato il nome della società che ospiterà la final four del 16 e 17 aprile che verrà esentata dal doppio turno dei play off.

 

TABELLINO - LOTOS TREFL GDANSK - DHL MODENA 3-2 (25-22, 21-25, 26-24, 22-25, 15-13) - LOTOS TREFL GDANSK : Grzyb 11, Gacek (L), Falaschi 2, Schulz 11, Schwarz 1, Gawryszewski 3, Troy 29, Hebda 21, Czunkiewicz (L). Non entrati Stepien, Ratajczak, Debski. All. Anastasi. DHL MODENA : Mossa De Rezende 2, Petric 7, Rossini (L), Ngapeth 18, Nikic 2, Piano 3, Bossi 5, Saatkamp 12, Vettori 23, Sighinolfi 1. Non entrati Donadio, Soli, Sartoretti, Onwelo. All. Lorenzetti. ARBITRI: Hakkarainen Pasi - Ryabtsov Alexander. NOTE - durata set: 27', 26', 32', 27', 18'; tot: 0'. Lotos Trefl GDANSK : Battute errate 20, Ace 7. DHL MODENA : Battute errate 20, Ace 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...