Volley: A2 Maschile, Gara 3 dei Quarti: Piacenza-Brescia, Spoleto-Castellana match senza appello

Alle già qualificate Cantù e Bergamo domenica pomeriggio alle 18.00 si aggiungeranno in semifinale le due formazioni vincenti che andranno avanti nella corsa verso la Superlega. Nei Play Off per la permanenza in A2 sei formazioni non possono più sbagliare. Nelle tre sfide in calendario chi perde retrocede in A3
Volley: A2 Maschile, Gara 3 dei Quarti: Piacenza-Brescia, Spoleto-Castellana match senza appello

ROMA- Gara 3 decisiva in A2 Maschile, sia nei Quarti dei Play Off Promozione che negli Ottavi dei Play Off per l'A2. Due sfide determineranno due semifinaliste che continueranno la corsa verso la Superlega mentre nelle sfide che valgono la salvezza tre formazioni, quelle che usciranno sconfitte domenica pomeriggio, lasceranno il secondo campionato nazionale mentre le vincenti possono continuare a lottare per mantenere la categoria.

PLAY OFF PROMOZIONE-

L’Olimpia Bergamo e la Pool Libertas Cantù preparano il derby di Semifinale, mentre altre quattro squadre si giocano gli ultimi due pass disponibili in gara 3 dei Quarti. In programma domenica 14 aprile alla 18.00 Gas Sales Piacenza – Centrale del Latte Sferc Brescia e Monini Spoleto – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Le vincenti si affronteranno in Semifinale.

Dopo l’esordio choc nei Quarti, la Gas Sales Piacenza ha riequilibrato la situazione con una vittoria corsara in 4 set contro i padroni di casa della Centrale del Latte Sferc Brescia, orfani di Cisolla, ma trainati da Bisi e Milan. Rodella a 1 gara dalle 100. Gli emiliani, privi di Fei, hanno prevalso grazie alla prova di Yudin e al servizio di Sabbi (5 ace), con l’opposto a 14 punti dai 3400 in carriera.
Al PalaGrotte in gara 2 la Monini Spoleto ha visto interrompersi la serie positiva che andava avanti da tre scontri diretti con la Materdominivolley.it Castellana Grotte. La seconda forza del Girone Bianco si è arresa sul filo di lana alla terza classificata del Blu dopo essersi trovata avanti per due set a uno. Grande sfida tra Cazzaniga e Padura Diaz (28 punti a testa) Il cubano è a 15 punti dai 500 ai Play Off. Due ex: Rosso (7 attacchi punto ai 500 nei Play Off) da una parte, Bertoli dall’altra. Tra i pugliesi centesimo gettone per Longo e Bertoli a 17 punti dai 2000.

PLAY OFF A2-

Catania, Cisano Bergamasco, Cuneo, Prata di Pordenone e Leverano hanno salutato la Serie A2 Credem Banca, uscendo di scena in gara 2 degli Ottavi, con destinazione A3, dove troveranno, per ora, Lamezia, Tuscania e le promosse dalla Serie B. Il 14 aprile, alle 18.00, si terrà invece la resa dei conti tra le formazioni arrivate alla “bella”: Ortona – Roma Volley, Gioia del Colle – Alessano, Potenza Picena – Taviano. Già ai Quarti Grottazzolina, Lagonegro, Livorno, Macerata e Santa Croce.

La Sieco Service Ortona inizia a sudare freddo. Dominati al servizio, in attacco e a muro sul campo del PalaHoney, gli abruzzesi possono contare sul fattore campo nella “bella”, ma attraversano una periodo particolare. La Roma Volley, che in gara 1 aveva ceduto solo al tie break, fiuta aria di impresa. Lasko a 10 punti dai 5100.
La Gioiella Gioia del Colle in gara 2 si è divertita per due set, ma quando avrebbe potuto infliggere il colpo di grazia ha letteralmente tolto il piede dall’acceleratore e il derby è andato all’Aurispa Alessanocontro l’ex Usai. Giochi in parità. Al PalaCapurso in ballo non c’è solo il passaggio ai Quarti, ma anche l’onore.
In Salento la GoldenPlast Potenza Picena ha perso Paoletti (15 punti ai 3200) passando lo stesso in vantaggio, ma la cattiveria agonistica dei pugliesi e la serata di grazia di Baldari hanno rilanciato la Pag Taviano. Domenica potrebbe avere luogo un match epico sulla falsa riga del Preliminare Play Out 2017/18. Bencz è a 8 punti dai 1800 in carriera, Cernic a 1 ace dai 300.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 3 DEI QUARTI PLAY OFF PROMOZIONE-

Domenica 14 aprile 2019, ore 18.00 

(1a Girone Blu) Gas Sales Piacenza – (4a Girone Bianco) Centrale del Latte Sferc Brescia Arbitri: Bellini-Piperata

(2a Girone Bianco) Monini Spoleto – (3a Girone Blu) Materdominivolley.it Castellana Grotte Arbitri: Feriozzi-Marotta

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 3 DEGLI OTTAVI PLAY OFF A2-

Domenica 14 aprile 2019, ore 18.00 

(6a Girone Blu) Sieco Service Ortona – (11a Girone Bianco) Roma Arbitri: Di Bari-Zingaro

(5a Girone Blu) Gioiella Gioia del Colle – (12a Girone Bianco) Aurispa Alessano Arbitri: Mattei-Turtù

(6a Girone Bianco) GoldenPlast Potenza Picena – (11a Girone Blu) Pag Taviano Arbitri: Giardini-Serafin

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...