Volley: A2 Maschile, a Tuscania il giovane regista Milan Peslac

Morganti potrà avvalersi del giovane palleggiatore  serbo, cresciuto nel vivaio della Blu Volley Verona  e reduce da due stagioni a Monza e una a Padova
Volley: A2 Maschile, a Tuscania il giovane regista Milan Peslac

TUSCANIA (VITERBO)- Il ventenne Milan Peslac, palleggiatore serbo cresciuto nel vivaio della Blu Volley Verona, sarà il nuovo regista della Maury's Italiana Tuscania.

Milan, alto 1,96 cm, è considerato uno dei migliori talenti emergenti in Italia, Peslac viene da due anni di Superlega prima a Monza e, la scorsa stagione, a Padova dove è stato chiamato a sostituire in diverse occasioni niente meno che Dragan Travica (ex capitano e palleggiatore della nazionale ndr), comportandosi egregiamente e facendo registrare anche l’incredibile score di 5 muri contro Piacenza dei vari Fei, Clevenot, Baranowitz, cosa sicuramente non usuale per un palleggiatore, per di più di 20 anni.

Molti i club di serie A che avevano messo gli occhi su di lui, bruciati sul tempo dal Ds Cappelli che ha concluso l’operazione con il suo agente e con Verona (sua società di appartenenza) la quale ha voluto fortemente affidare il ragazzo al Tuscania Volley e alle sapienti mani di Bruno Morganti.

LE PAROLE DI MILAN PESLAC-

Cosa sai del Tuscania Volley, e cosa ti aspetti di trovare nel piccolo centro della Maremma laziale?

« Sono molto curioso di iniziare questo nuovo percorso in una città piccola ma sicuramente molto bella. Ho sentito parlare molto bene di questa società e di questa squadra ben strutturata ed organizzata quindi non vedo l’ora di conoscerla e di viverla a fondo ».

Conosci la Bolgia, una delle tifoserie più “calde” di tutto il volley italiano?

« Molti miei compagni ed ex compagni di squadra mi hanno parlato del tifo straordinario di questa città, non vedo l’ora di scendere in campo e di emozionarmi insieme a loro, speriamo ci sia una vero e proprio ‘pienone’ al palazzetto tutte le domeniche ».

Il tuo arrivo a Tuscania coincide con l’avvio di un nuovo ambizioso progetto affidato ad un coach come Bruno Morganti, esperto anche nel coltivare giovani talenti; progetto di cui tu dovrai essere una pedina fondamentale. Hai già avuto modo di conoscere il tuo nuovo allenatore?

« Per quanto riguarda il progetto sono molto contento della opportunità che mi è stata data, essere ‘una pedina fondamentale’ di questa squadra mi riempie di orgoglio. Bruno lo conosco ed è un allenatore molto bravo, sopratutto con i giovani e questo ci darà sicuramente una marcia in più ».

Hai disputato le ultime due stagioni in Superlega (Monza e Padova) dove hai avuto al tuo fianco uno dei mostri sacri del volley italiano, quel Dragan Travica ex capitano e palleggiatore della nazionale. Una straordinaria esperienza che ora potrai mettere a disposizione dei tuoi nuovi compagni.

« Sicuramente lavorare tutti i giorni in palestra con una persona come Dragan mi ha fatto crescere sia tecnicamente ma anche come atleta: insomma è stata un’annata importante. Ora, però, non vedo l’ora di iniziare a giocare per la Tuscania volley per tentare di raggiungere obbiettivi ambiziosi. Per i tifosi: vi aspetto tutti al palazzetto! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...