Ferrari 488 Sport Special Series, si avvicina il debutto

Primo video teaser della Rossa estrema col motore V8 più potente della storia di Maranello: l'anteprima attesa al Salone di Ginevra
Ferrari 488 Sport Special Series, si avvicina il debutto

ROMA – La marcia di avvicinamento al Salone di Ginevra è iniziata e Ferrari sarà, come sempre, sotto ai riflettori. Molto probabilmente con la nuova 488 Sport Special Series, versione estrema della gran turismo berlinetta già pizzicata in versione mimetica durante i test.

E che sarà equipaggiata col motore V8 più potente nella storia di Maranello, con una potenza prevista di circa 700 cavalli per andare a confrontarsi con Porsche 911 GT2 RS. Cavalleria combinata a una carrozzeria leggera, realizzata in buona parte in fibra di carbonio, e a interni di ispirazione racing. Una vera supercar pronta a passare dalla strada alla pista. La vocazione corsaiola   è ben espressa dal primo video diffuso da Ferrari, in cui la nuova stradale corre in pista con la 488 GTE n. 51 che disputerà il Mondiale Endurance affidata a Pier Guidi e Calado e a una 488 GT3 delle Asian Le Mans Series. Pochi istanti, in cui si scorge la nuova Rossa, con le classiche bande bianche e blu del North American Racing Team, già applicate sulla 458 Speciale di cui va a raccogliere il testimone.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...