Salone di Ginevra: doppietta Skoda con Vision X e nuova Fabia

Il marchio boemo anticipa il terzo sport utility del marchio e rinnova la compatta
Salone di Ginevra: doppietta Skoda con Vision X e nuova Fabia

ROMA – Futuro prossimo e futuro ulteriore. Skoda anticipa le proprie mosse portando al prossimo Salone di Ginevra la Vision X e la nuova Fabia. Ossia un prototipo di sport utility compatto ibrido e il restyling della popolare hatchback.

Vision X anticipa il terzo Suv del marchio, completando la gamma inaugurata da Kodiaq e Karoq e proseguendo la Strategia 2025, anno entro il quale, al apri degli altri brand Volkswagen, Skoda avrà introdotto sul mercato nuovi modelli elettrici e ibridi plug-in. Il prototipo che vedremo a Ginevra è caratterizzato da un design che, stando ai primi bozzetti, evolve gli stilemi espressi su Karoq, con linee sottolineate dall'ormai classico FlexGreen e dai cerchi da 20 pollici. L'abitacolo si preannuncia futuristico, con una grande plancia dominata da un altrettanto ampio display a colori ed elementi in cristallo, materiale pregiato tipico della tradizione boeam, a illuminare l'ambiente.

Tornando al presente ecco Fabia: il restyling porta in dote i gruppi ottici a Led e un inftainment di bordo arricchito e che già dalla versione di accesso Swing offre un display da 6,5 pollici. Novità importanti riguardano anche la gamma motori: esce di scena il Diesel, rimangono solo i benzina tre cilindri 1.0 TSI con le già note potenze da 60, 75 e 95 cavalli, cui si aggiunge la più sportiva versione da 110 cv già disponibile sulla Rapid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...