Land Rover conferma: a Ginevra arriva il super Suv Range

Debutta il 6 marzo al Salone di Ginevra il Suv due porte: solo 999 esemplari previsti
Land Rover conferma: a Ginevra arriva il super Suv Range

ROMA – L’arrivo di un super Suv Range Rover era nell’aria ormai da tempo. E Land Rover ufficializza con un comunicato il debutto il prossimo 6 marzo, durante il Salone di Ginevra, del “primo Suv Coupé full size di lusso al mondo”.

Si chiama Range Rover SV Coupé, un modello esclusivo la cui produzione sarà limitata a soli 999 esemplari. Gerry McGovern, capo del design Land Rover anticipa: "Ha un design irresistibile, una raffinatezza unica ed una ricercatezza assoluta, a partire dalla straordinaria armonia delle proporzioni esterne fino ai dettagli dell’abitacolo arredato magnificamente. Questo è un veicolo che conquista a livello emotivo."

I grandi brand hanno lanciato (o stanno per) un super Suv, Bentley, Lamborghini, Rolls Royce: chi a buon diritto rivendica la paternità del concetto di sport utility non poteva esimersi dal rimanere indietro. Commissionando alla divisione Special Vehicle Operations una vettura che con la sua configurazione a due porte omaggia la progenitrice, la prima Range del 1970. Nonché le origini del marchio, fondato giusto 70 anni fa, dando alla luce la leggendaria fuoristrada poi passata alla storia come Defender.

Nulla al momento è stato svelato riguardo alla meccanica (è lecito attendersi un motore V8 da quasi 600 cavalli), né il design esteriore. Land Rover ha tuttavia anticipato un’immagine degli interni, rivelatoria di un abitacolo a quattro posti capace di evolvere il concetto di lusso del brand.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...