Jeep, SUV e crossover plug-in 4xe: avventura e libertà

Nel nostro consueto appuntamento con la rubrica Ripartiamo, scopriamo i SUV e i crossover del Marchio a stelle e strisce, ormai sempre con più solide basi produttive in Italia con FCA
Jeep, SUV e crossover plug-in 4xe: avventura e libertà

È il simbolo per eccellenza di libertà e avventura, della voglia di esplorare nuovi percorsi ancor meglio se fuoristrada, al tempo stesso di addolcire il viaggio per comodi e più o meno lunghi spostamenti. Mai come in questo momento, però, Jeep abbraccia clienti e appassionati con un forte messaggio: "Prima di tutto, rimaniamo a casa! E’ importante che ognuno di noi tuteli la propria salute e sicurezza per tutto il tempo necessario. Ma andremo avanti e lo faremo alla maniera di Jeep!".

E’ l’accorato appello di Jeff Hines, responsabile del brand Jeep per la Regione EMEA, a fronte di una emergenza che sta cambiando le abitudini di tutti e, al tempo stesso, porta le aziende automobilistiche a impostare nuove strategie. "Dietro l’angolo, Jeep ha in serbo importanti novità, a cominciare dalla Compass 2020 che ha iniziato la produzione a Melfi, rafforzando il nostro impegno in Italia. Sarà dotata di motori benzina della nuova famiglia Global Small Engine con prestazioni superiori e emissioni di Co2 ridotte, trazione anteriore, cambio manuale o automatico, la prima applicazione della tecnologia FWD ATX sulla Compass, e 2 livelli di potenza, 130 e 150 cv".

Jeep: Compass e Renegade PHEV a Melfi

Il SUV è sempre più connesso

Con la produzione trasferita a Melfi, la Compass beneficia di aggiornamenti e novità tra contenuti, colori, cerchi e altro. Proprio da Melfi usciranno le Jeep più connesse e moderne in assoluto, ricche di tecnologie innovative e dotate di nuove funzionalità: "Compass e Renegade saranno equipaggiate con il “My Remote”, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza, di avere sotto controllo tutti i livelli, dal carburante alla pressione degli pneumatici, e include “Find My Car” per geolocalizzare in qualsiasi momento la propria auto. In caso di emergenza “My Assistant” può contattare automaticamente il nostro call center e garantire ai clienti un aiuto immediato, assistenza stradale inclusa".

FCA, Easy Wallbox è il nuovo sistema di ricarica elettrica

La via dell'ibrido 4xe

Parallelamente, è partito il percorso del brand verso l’elettrificazione, un progetto nato e sviluppato proprio in Italia.

Jeep vuole diventare il marchio di SUV più “green” del mondo: "Inizieremo proprio dall’Italia e dall’Europa, con il lancio del nostro primo modello ibrido plug-in, introducendo la tecnologia 4xe sia su Renegade sia su Compass. Saranno le vetture più performanti e divertenti da guidare mai prodotte da noi, in grado di andare ovunque e di fare qualsiasi cosa in pieno spirito Jeep grazie alle capacità 4x4 di serie, ma ideali anche per le città, grazie a emissioni inferiori ai 50 gr e un’autonomia di 50 km in solo elettrico. E saranno capaci di passare da 0 a 100 km/h in circa 7”: il massimo divertimento su strada e offroad per soddisfare ogni esigenza".

Jeep ha aperto una piattaforma online per la prenotazione dei modelli First Edition, versione top di gamma di Renegade e Compass 4xe, e ha cercato di facilitare la comunicazione con i Concessionari lanciando l’iniziativa “Parcheggiati sì, fermi mai”.

"Una volta superato questo difficile momento, avremo tutti bisogno di uscire all’aria aperta e le nuove Jeep daranno tutta la libertà desiderata per tornare a esplorare il mondo".

Gamma Jeep, il listino completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...