Royal Enfield, a Bangalore le poliziotte girano in moto

Il programma "We for Women" punta alla sicurezza di donne e bambini in città, il Marchio ha messo a disposizione le sue Himalayan, Interceptor 650 e Classi Signals 350 per l'addestramento delle 15 selezionate
Royal Enfield, a Bangalore le poliziotte girano in moto

Royal Enfield entra a far parte delle forze di polizia: succede a Bangalore, in India, e riguarda le donne. Il corpo di polizia, in collaborazione con il Marchio motociclistico, ha introdotto una sezione di 15 poliziotte col nome di “We for women” per la quale ha messo a disposizione una flotta di vari modelli Royal Enfield.

PER LE DONNE E I BAMBINI

Il corpo è stato addestrato per migliorare la capacità di guida delle moto al fine di proteggere le donne e i bambini, tutelando la loro sicurezza in città e sensibilizzare la società verso un assottigliamento delle differenze con i colleghi di genere maschile in tutti i settori.

GLI OBIETTIVI

La responsabile del Quartier Generale della Polizia femminile di Bangalore, Divya Sarah Thomas, traccia la strada: “ Con l'ingresso di un maggior numero di donne nella forza, c'è la necessità di potenziarle ulteriormente. Nell'ambito dell'iniziativa "Noi per le donne", abbiamo già formato 15 sub-ispettori donne e continueremo a far crescere questa squadra di motocicliste. Vogliamo che queste donne siano d'esempio e che ispirino anche altre donne, mantenendo la città sicura”. Spetta a lei condurre il progetto, che si articola in due fasi.

LE FASI DEL PROGETTO

La prima si è tenuta a ottobre, quando le Royal Enfield Himalayan, Interceptor 650 e Classic Signals 350 sono state fornite alla polizia; nella seconda parte, tra dicembre e gennaio, le motocicliste hanno affrontato il traffico cittadino alla guida dei veicoli, prendendo confidenza e svolgendo il loro compito in sella alle moto.

La polizia di Abu Dhabi in Ducati Panigale V4R

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...