Mercedes Classe E restyling, nuovo stile e più tecnologia

In consegna a partire dalla prossima estate, la rinnovata berlina presenta tanti cambiamenti a partire dallo stile, dall'aggiornamento dell'infotainment e dall'offerta delle motorizzazioni
Mercedes Classe E restyling, nuovo stile e più tecnologia

Mercedes Classe E restyling dà appuntamento per questa estate, rivisitando lo stile, con i fari anteriori "a freccia" (con la grafica dei led diurni, come su CLS e Classe A), le forme della calandra modificate, come si potrà vedere nella Matrix con uno sviluppo dei contorni a trapezio smussato. E gli altri allestimenti? Avranno forme e contorni più classici. Movimento assicurato, dunque, nel segmento delle grandi berline business. Il rilancio porta nella concessionarie novità importanti, basti pensare all'offerta berlina e wagon aggiornata. 

Evoluzione di motorizzazioni e tecnologie

Un’evoluzione importante si avrà, tuttavia, nell’offerta di motorizzazioni e tecnologie, a quattro anni di distanza dall’esordio sul mercato nel 2017. Al 2 litri turbo benzina, progetto M274, subentrerà l’evoluzione M254, progettata con in mente l'adeguamento ai futuri standard Euro 7: avrà anche un livello di potenza da 272 cavalli. Sarà una cubatura abbinata all’elettrificazione mild-hybrid dell’EQ Boost come all’ibrido plug-in EQ Power.

Fronte, quest’ultimo, sul quale assisteremo a un ampliamento dell’offerta, fino a contare 7 proposte tra benzina e diesel, con carrozzeria berlina e wagon, nonché 4Matic. Quanto all’autonomia di marcia, è prevedibile attendersi un miglioramento dei dati relativi all’ibrido plug-in diesel, in virtù di un pacco batterie di maggiore densità energetica, stando a quanto riporta Autocar.

Mild Hybrid a 48 volt che ritroveremo anche sul 3 litri benzina 6 cilindri.

MBUX di ultima generazione e Urban Guard

Gli sviluppi sul fronte dell’hi-tech e della multimedialità prevedono l’aggiornamento dell’infotainment, con MBUX di ultima generazione, completo di realtà aumentata e comandi gestuali. Il controllo da remoto del veicolo, attraverso l’app Mercedes me, consentirà di verificare quanto accade intorno al veicolo mentre è parcheggiato, grazie alla funzione Urban Guard, simile alla Sentry Mode di Tesla.

Infine, gli Adas svilupperanno nuovi contenuti di Livello 2 e il volante avrà tasti multifunzione del tipo touch.

Blocco auto Diesel: la condanna di una classica mossa populista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...