Koenigsegg Regera, il record 0-400-0 visto dall'interno

Pubblicato il video girato on board con il pilota Sonny Persson impegnato a registrare un nuovo primato
Koenigsegg Regera, il record 0-400-0 visto dall'interno

Guardare il record con i propri occhi. Probabilmente è questo che Koenigsegg voleva che provassimo mostrandoci le immagini che sono appena state pubblicate. Il marchio svedese si è reso protagonista, qualche settimana fa, di un nuovo primato di velocità.

Senza dubbio Regera è il fiore all’occhiello del Marchio scandinavo. Meno di tre settimane fa ha stabilito il record nello 0-400-0 km/h, il nuovo metro di paragone per valutare per iper prestazioni di una vettura.

Con il tempo di 31 secondi e 49 centesimi ha abbassato il primato di Koenigsegg Agera RS, a sua volta capace di togliere lo scettro a Bugatti Chiron.

Una catena che noi mortali non possiamo spezzare … e che probabilmente continuerà. Koenigsegg nel frattempo, pur dolendosi delle condizioni non ottimali della pista aeronautica (in disuso) di Rada, in Svezia che avrebbero limitato in parte la prestazione, ha rilasciato il filmato on board della performance.

Ricordiamo che, con al volante Sonny Persson, Regera ha toccato i 400 km/h in 22,87 secondi. E ha frenato 8,62 secondi nello spazio 435 metri. In totale ha percorso 2048 metri in poco più di mezzo minuto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...