Ferrari, Roma ospita Cavalcade Classiche

Si tratta di una prima volta per la Capitale, che dal 20 al 22 settembre ospiterà la terza edizione dell'evento organizzato dal Marchio del Cavallino. Tante auto vintage marchiate Ferrari sono pronte a sfilare
Ferrari, Roma ospita Cavalcade Classiche

Cavalcade Classiche giunge alla terza edizione, e decide di celebrare l'avvenimento con una prima volta. Sarà Roma infatti ad ospitare la prestigiosa manifestazione, in programma per le strade della Capitale il prossimo weekend, dal 20 al 22 settembre. Protagoniste, oltre 80 Ferrari d'epoca.

SFILATA LUNGO LE STRADE STORICHE

L’evento, organizzato proprio da Ferrari, si riferisce a tutti i suoi clienti per offrire loro un’esperienza indimenticabile alla guida di modelli dalla storia gloriosa e piena di fascino. La collaborazione con Roma Capitale fregia la Casa di Maranello della possibilità di far sfilare le proprie auto in luoghi storici come le millenarie strade consolari (Tiburtina, Salaria, Flaminia, Cassia, Appia).

Ferrari Purosangue: un SUV completamente diverso dagli altri

VENERDì, SABATO E DOMENICA: IL PROGRAMMA

Nella giornata di venerdì la Cavalcade entrerà nella campagna laziale, passando da Borgo San Pietro sul Lago del Salto e poi da Rieti, per salire sul Monte Terminillo e visitare le Cascate delle Marmore. Il sabato, invece, Todi e Viterbo saranno le mete del viaggio, dopo una sosta davanti al Palazzo dei Papi. La domenica è la giornata di Roma e dei suoi colli, avvicinandosi all’Urbe. Quindi, passando per Frascati, Castel Gandolfo e il Parco archeologico dell’Appia Antica, si arriverà dentro Roma. Tra le vetture presenti le 750 Monza del 1954, la 500 TRC del 1957 e la 275 GTB del 1964. Gli appassionati potranno guardarle da vicino nel parco di Villa Borghese, dalle 18:00 del sabato e dalle 18:00 alle 23:00 della domenica. La Storia Ferrari arriva nella città con più Storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...