BMW Serie 2 Grand Coupé, le anticipazioni prima del debutto

Il 24 luglio prossimo l'atteso debutto della nuova coupeé del marchio tedesco che riprende alcuni elementi della Serie 1 come la trazione anteriore e il design del frontale

Cresce l'attesa per il debutto previsto il prossimo 24 luglio della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé.  Tra circa una settimana spariranno le mascherature sulla carrozzeria e, finalmente, scopriremo  le caratteristiche tecniche del progetto nato su architettura FAAR che propone una nuova idea di coupeé con 4 porte dalla linea filante e riprende, oltre alla trazione anteriore,  il design del frontale della Serie 1, nella calandra e nei gruppi ottici.

Nuova BMW Serie 1, ecco la trazione anteriore

Mettere ordine in quella che sarà l'offerta Serie 2 del prossimo futuro è sottolineare come Serie 2 Coupé resterà modello a trazione posteriore. Serie 2 Active Tourer non verrà rinnovata al termine del ciclo vitale dell'attuale generazione. Serie 2 Gran Coupé, nonostante la "numerazione" e l'appellativo Coupé, è vicina alla tecnica della 1.

La nuova Serie 2 avrà dimensioni ovviamente superiori in lunghezza rispetto al dato di 4,32 metri della hatchback, come è attesa una capacità di carico nel bagagliaio maggiore.

Opzione sportiva presente

Il percorso di sviluppo ha visto anche una sportiva M235i xDrive scendere in strada, anticipazione di un modello con motore 2 litri turbo benzina da 306 cavalli, da proporre sin dal lancio. Le novità di stile si concentrano tutte nei tratti della fiancata, il montante C differente, assottigliato grazie alla linea dei finestrini allungata e leggermente a cuneo. In coda, confermati i fari a sviluppo orizzontale di Serie 1, potrebbero adottare un effetto 3D più marcato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...