Bertone, il famoso brand rinasce con due elettriche

In cantiere una citycar e una hypercar, presentate probabilmente al Salone di Ginevra 2020. Con l'acquisizione definitiva da parte della Flymove Holding Limited UK, il prestigioso Marchio prepara il suo ritorno
Bertone, il famoso brand rinasce con due elettriche

Primavera vuol dire Salone di Ginevra e per l'edizione 2020 le novità stanno già scalpitando. Giusto qualche giorno fa c'è stato l'annuncio dell'acquisizione dello storico Marchio Bertone da parte della Flymove Holding Limited UK

Nonostante la scomparsa, lo scorso giugno, della vedova di Nuccio Bertone, Lilli, la rinascita del famoso brand fa ben sperare. 

Il Marchio, nato nel 1912, avrà un nuovo Centro Stile a Milano. Guidato da Carlos Arroyo Turon, assistito da designer e progettisti scelti. In cascina il lancio di auto elettriche (BEV) sia citycar, sia hypercar. La prima coppia dovrebbe essere presentata proprio al prossimo Salone di Ginevra.

Flymove Holding Limited UK ha assunto il controllo totale, del brand delle operazioni e dei diritti. Un ritorno storico, con Bertone hanno lavorato, solo per fare due nomi, Giorgetto Giugiaro e Marcello Gandini. A questo brand sono legate le creazioni di Alfa Romeo Giulietta, Lancia Stratos, Lamborghini Miura, tanto per fare un podio di regine. In bocca al lupo al mito che rientra a cinque anni dal fallimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...