Ferrari ibrida avvistata su strada prima del debutto, il video

E' prevista il prossimo 31 maggio, la presentazione della nuova Rossa dal motore ibrido. Intanto, su Youtube, spunta il video di un utente che ha ripreso l'hypercar del Cavallino Rampante durante un test su strada
Ferrari ibrida avvistata su strada prima del debutto, il video

Sarà presentata il prossimo 31 maggio, a Maranello, la nuova Ferrari ibrida.  L'appuntamento è fissato in occasione della presentazione dei risultati finanziari agli investitori alla presenza di Louis Camilleri, a.d. del Cavallino Rampante

I Numeri della Ferrari ibrida

Dalla F8 Tributo all’elettrificazione del V8 turbocompresso, strada dalla quale realizzare una potenza di sistema nell’ordine dei 1.000 cavalli. Termico e componente elettrica per valori che, se confermati, sarebbero da Formula 1.

La componente elettrica abbinata ai motori endotermici può erogare fino a 200 cavalli, scenario che - se confermato -, vedrebbe un V8 spingersi alla soglia degli 800 cavalli. Un’enormità. Ricordiamo come LaFerrari arrivi a esprimere 963 cavalli, ripartiti tra i 163 del motogeneratore elettrico e gli 800 del V12 6.3 litri aspirato.

Ibrido Ferrari, l'attesa termina a fine maggio

Ferrari ibrida, un'cccelerazione monstre 

Differenti i muletti della Ferrari ibrida avvistati su strada negli ultimi mesi. Dai test su base 458 Italia alle prove sul telaio della 488, singole verifiche dei sistemi alle quali, nella fase più recente dello sviluppo, si sono sostituiti i muletti della vettura nel suo insieme.

L'ultimo video amatoriale della Ferrari ibrida è stato pubblicato su YouTube dall’utente Emanuele T.
Purtroppo il filmato, interessante per apprezzare le prestazioni della prossima Rossa, sia stato già rimosso. Di non ci resta che gli screenshot pubblicati.

I numeri del sistema ibrido V8 si scopriranno tra dieci giorni, quale sarà non solo il contributo della componente elettrica in termini di potenza e coppia ma anche attraverso quali soluzioni tecniche. È del tutto probabile che non ci si limiti all’integrazione di un motogeneratore a operare sulla linea della trasmissione o sull’albero motore, ma possa ritrovarsi anche una forma di supporto elettrico al turbocompressore.

Che si tratti inequivocabilmente di un muletto della prossima Ferrari ibrida, berlinetta a motore posteriore-centrale, è chiaro dalla presenza degli sticker triangolari gialli applicati sul cofano anteriore, le portiere e sul parabrezza, tipici dei modelli elettrificati.

Sotto le mascherature totali presenti sulla carrozzeria si intuisce il profilo ricurvo a freccia del muso, i terminali di scarico in posizione accentrata e fari posteriori che potrebbero rinunciare allo storico design tondeggiante in favore di linee più essenziali e orizzontali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...