Mille Miglia: due Ferrari distrutte e una donna in ospedale

L'incidente è avvenuto durante la tappa di Ancona lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa
Mille Miglia: due Ferrari distrutte e una donna in ospedale

Doveva essere una giornata di festa, colori fiammanti e rombi di motore, invece un brutto episodio ha rovinato la tappa della Mille Miglia 2019 ad Ancona, coinvolgendo due Ferrari e una donna. Le vetture si sono scontrate con violenza, finendo nei prati ai lati della strada, e sono andate completamente distrutte. Lo documentano le foto postate su Instagram dagli appassionati presenti alla corsa e la momento dello schianto, avvenuto lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.

Il motivo dell'incidente, secondo la ricostruzione dei testimoni e successivamente delle forze dell'ordine, sembra essere stato un tentativo di sorpasso azzardato, compiuto quando le due Ferrari stavano procedendo a velocità molto sostenuta. Ma le cause sono ancora da accertare.

C'è da dire che in quel tratto di strada l'asfalto non è dei migliori, essendo dissestato anche per la presenza delle redici dei molti alberi presenti a lato della carreggiata. La Ferrari in testa, speronata dall'altra Rossa inseguitrice, è quella che è uscita in condizioni peggiori dallo scontro, finendo la corsa proprio contro un albero.

E proprio nel violento incidente è rimasta ferita una donna dell'equipaggio di una delle Ferrari, che si trovava dal lato del passeggero, il più colpito. I soccorsi immediati hanno consentito subito il trasporto al Pronto Soccorso di Senigallia per gli accertamenti, anche se la donna fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l'ambulanza della Croce Rossa e i soccorsi dello staff della Mille Miglia, sul posto è poi intervenuta poi la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza le vetture coinvolte nell'incidente e ha ripristinato la viabilità.

Lancia Aurelia B20 GT, obiettivo Mille Miglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...