Koenigsegg Agera, la nuova sarà a Ginevra

Il nome non è ancora stato comunicato. La supercar sarà prodotta in soli 125 esemplari e andrà a caccia del record di velocità
Koenigsegg Agera, la nuova sarà a Ginevra

Il dopo Agera per Koenigsegg non ha un nome ufficiale, ma sarà al Salone di Ginevra e verrà realizzato in soli 125 esemplari. Addio alla denominazione storica, il nuovo modello però non si chiamerà Ragnarok, come pareva da rumors insistenti negli ultimi mesi. In questo caso si tratterebbe solo del nome interno dato al progetto.

Il bene informato magazine svedese Dagens Industri sostiene che la nuova Koenigsegg sarà in edizione limitata. E si spinge oltre: dei 125 esemplari, già 72 sarebbero stati prenotati, dopo l’esordio privato in Australia la scorsa estate (era inverno in Oceania) presso una concessionaria.

L’erede di Agera non costerà di meno: quindi la cifra per aggiudicarsi un pezzo sarà oltre i due milioni di euro. La potenza sarà di poco inferiore ai 1.500 cavalli (Agera s’è “fermata” a 1.360) grazie alla potenza scatenata al V8 biturbo, che non avrà alcun supporto da propulsori elettrici.

Annunciata con una aerodinamica speciale, la nuova Koenigsseg molto probabilmente andrà a caccia del record di velocità di Agera RS, ovvero oltre i 444,6 km orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...