Mustang Bullit, per una vita come Steve McQueen

Arriva in Italia l'edizione limitata in soli 68 esemplari della muscle car dedicata al celebre film con Steve McQueen
Ford Mustang Bullit: foto

ROMA – Durante l'ultima edizione del Salone di Detroit, Ford ha celebrato i 50 anni del film Bullit presentando un'omonima edizione limitata della Mustang. Un omaggio doveroso, dal momento che il film di Steve McQueen ha contribuito non poco alla celebrità della muscle car.

Al mercato italiano sono destinati solo 68 esemplari, disponibili nella sola tonalità Dark Highland Green ed equipaggiati col V8 5.0 litri da 459 cavalli e 529 Nm di coppia. A rendere speciale la limited edition numerosi dettagli per abitacolo e carrozzeria, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’ e le pinze rosse per i freni Brembo.

Di serie, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide, in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada e la tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust), che conferiscono all’auto il suono tipico dell’edizione originale. 

Gli interni sono impreziositi da sedili in pelle Recaro, pomello bianco per la leva del cambio manuale e impianto audio B&O Play da 1000 Watt con 12 diffusori.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...