McLaren 720S, una supercar 24 carati per Dubai

La divisione operazioni speciali del marchio britannico ha realizzato un esemplare unico della supercar con dettagli in oro
McLaren 720S, edizione speciale: foto

ROMA - Il Dubai International Motor Show non è un normale salone dell’auto. Poche, per non dire nessuna, le auto “normali”, tante le supercar e le vetture di lusso dedicate a un mercato di “big spender”. Un cliente ha commissionato al marchio di Woking una personalizzazione unica e la divisione Operazioni Speciali McLaren l’ha accontentato. Realizzando una spettacolare 720S con carrozzeria Zenith Black su cui spiccano cerchi placcati oro e un profilo dello skyline di Dubai, sempre in oro 24 carati, sull’ala posteriore, decorazione che ha richiesto 30 ore di lavoro. Dove è stata tracciata anche una citazione dal libro di Bruce McLaren “From the cockpit”: “La vita si misura nelle conquiste ottenute, non solamente in anni”. 

Oltre all’oro, materiale utilizzato anche per uno speciale pannello a copertura del motore. Oltre all’oro sono stati altri materiali speciali, a partire dalla fibra di carbonio per il diffusore posteriore e le calotte degli specchietti retrovisori, così come nell’abitacolo. 

La supercar è equipaggiata con il motore “standard”, ossia il V8 biturbo 4.0 litri da 720 cavalli che garantisce uno scatto da 0 a 200 km/h in soli 7,8 secondi e una velocità massima di 341 km/h. Non dichiarato il prezzo, sicuramente superiore ai 266.500 euro della versione Luxury a listino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...