Toyota protagonista al Giffoni Film Festival con Rav4 e Corolla

Una flotta di ben 20 auto, tutte green ed ecosostenibili, tutte Full Hybrid per la 49esima edizione della rassegna cinematografica Giffoni, per bambini e ragazzi. Una partnership che ha portato anche ad una masterclass sulla mobilità sostenibile, tenuta da Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia
Toyota protagonista al Giffoni Film Festival con Rav4 e Corolla

Il futuro dei giovani e del cinema che sposa il futuro della mobilità a quattro ruote. Toyota Motor Italia ha stretto una partnership con il Giffoni Film Festival per la 49esima edizione della kermesse che ogni anno accende i riflettori sul talento dei ragazzi. 

Il Festival di Giffoni nato nel 1971 da un'idea dell'allora diciottenne Claudio Gubitosi, che ancora oggi ne è il direttore artistico, è in programma dal 20 al 28 luglio, l'appuntamento di ogni anno del mese di luglio e sempre per la durata di circa 10 giorni nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Quest'anno la novità sarà la collaborazione tra Giffoni e Toyota, che fornirà una flotta di 20 vetture Full Hybrid di quarta generazione, composta dalle nuova Corolla e RAV4, oltre alla Mirai, la prima berlina alimentata a idrogeno prodotta in serie. Un incentivo a credere non solo nel futuro, ma anche nei propri sogni. Poco importa che siano legati all'automotive o al cinema.

Corolla e Rav4, sicurezza a 5 stelle

Oltre le auto anche una masterclass

Toyota però non si è limitata semplicemente a partecipare alle attività previste della kermesse, ma ha organizzato anche una masterclass per i ragazzi sulla propria strategia riguardo la mobilità sostenibile. Grazie alla collaborazione degli ex-Giffoners (tutti ragazzi dai 18 ai 25 anni), Mauro Caruccio, a.d. di Toyota Motor Italia, ha spiegato in aula il mondo delle imprese, permettendo a tutti di entrare in contatto con un’azienda multinazionale leader nel settore dell’automobile del calibro di Toyota.

Un percorso, quello intrapreso da Toyota, che da oltre 20 anni si muove verso una mobilità a emissioni zero, che vede nell’architettura ibrida la piattaforma tecnologica sulla quale si sviluppano tutte le soluzioni elettrificate, compresi i veicoli a idrogeno.

"La partnership con Giffoni nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare i valori in cui crede, – dichiara Mauro Caruccio - che si traducono nell’impegno di creare una società inclusiva, in cui ogni individuo possa muoversi liberamente senza discriminazioni e barriere. Il mio augurio a voi è di disegnare il vostro impossibile, di credere nei vostri sogni ed essere perseveranti nel realizzarli. Abbracciate con coraggio le sfide che vi si presentano, accettatele e superatele, con impegno, passione e determinazione. Voi siete la vera energia rinnovabile".

Entusiasta anche Claudio Gubitosi, patron del Festival, che ha aperto la masterclass ringraziando Caruccio della fiducia e della sinergia che si è creata, dichiarando: "quando ho incontrato Mauro per la prima volta negli uffici di Toyota a Roma ho capito di trovarmi di fronte ad un’azienda con una visione e dei valori di assoluto rilievo, e ne sono rimasto affascinato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...