Fiat 500 elettrica, nuovi dettagli dai primi test su strada

I muletti rivelano l'utilizzo dell'attuale scossa della 500 con soluzioni innovative all'interno. L'auto sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra prima dell'inizio della produzione a Mirafiori
Fiat 500 elettrica, nuovi dettagli dai primi test su strada

Debutterà al prossimo Salone di Ginevra la nuova Fiat 500 elettrica, la cui produzione è prevista nello stabilimento di Mirafiori. Un laboratorio viaggiante quello della nuova utilitaria a batterie della quale, sono stati avvistati dei muletti su strada, i quali rivelano come il nuovo veicolo sia realizzato sulla scocca dell’attuale Fiat 500 con soluzioni innovative all'interno. 

Fiat 500 elettrica, i test su strada

Visto lo stato del progetto e la tipologia di test condotti, le immagini trapelate online sugli interni valgono giusto per  confermare il mix di componenti adottati in plancia, per nulla indicativi di ciò che presenterà la versione finale di Fiat 500e

I muletti rivelano una strumentazione del tutto diversa dall’attuale 500, sfoggiano due quadranti analogici e uno schermo digitale al centro. Per un progetto che si tufferà nel settore delle citycar chic, elettriche, ci sarà ben altro impianto stilistico e tecnologico.

E che dalla fase attuale dei test non ci sia nulla da leggere in prospettiva futura, tra design e soluzioni destinate all’interno, con i segreti della nuova 500e ben custoditi fino alla presentazione, lo testimonia l’utilizzo di un selettore a rotella, posto là dove Fiat 500 ospita la leva del cambio.

Il powertrain elettrico avrà una gestione delle modalità di guida del tutto dedicata, com’è ovvio, sui muletti, invece, il carry over porta all'utlizzo provvisorio del selettore del cambio automatico del pick-up RAM 1500 (in foto).

Accanto alla variante a batterie, Fiat 500 aggiornerà la gamma attuale, composta dalle unità endotermiche, introducendo l'ibrido nel corso del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...