Pininfarina Battista, clienti in pista con l'Hyperdrive Experience in attesa dei nuovi modelli

In attesa del lancio di nuovi modelli, i clienti della Battista possono provare l'auto elettrica in pista grazie al programma Hyperdrive Experience
Pininfarina Battista, clienti in pista con l'Hyperdrive Experience in attesa dei nuovi modelli

Automobili Pininfarina si avvia a un 2020 di grandi novità.  Dopo l'avvio della produzione della hypercar Battista, il marchio diretto da Michael Perschke è pronto a lanciare due nuovi Luxury Utility Vehicles elettrici.

La prima novità arriverà nella seconda metà del 2020 quando farà il debutto in pubblico, dal nord America, la Pura Vision immaginata dal team diretto da Luca Borgogno, responsabile del design di Automobili Pininfarina, già anticipata ai potenziali clienti.

La produzione sarà in Italia 

Lo sviluppo di auto elettriche che siano il paradigma del lusso e della prestazioni passerà anche dalla collaborazione tecnica annunciata con Bosch e Benteler.

Quanto all’aspetto industriale, se Pininfarina Battista verrà realizzata a Cambiano, l’a.d. Perschke ha ufficializzato l’intenzione di Automobili Pininfarina di procedere all’acquisizione di altre strutture produttive in Italia nel corso del prossimo anno.

Il programma Hyperdrive per i clienti 

Alle iniziative industriali, Battista Pininfarina abbina una proposta commerciale che porterà in pista i clienti della Battista. In attesa di guidare la hypercar, con i primi test programmati in primavera, sul circuito spagnolo di Calafat Pininfarina e Mahindra offriranno un assaggio delle diverse forme di elettrico.

Il programma Hyperdrive, infatti, prevede sessioni in pista al volante di auto elettriche preparate e un assaggio di cosa voglia dire guidare una monoposto di Formula E, la Mahindra Gen 1 che ha preso parte alle prime 4 stagioni della serie elettrica. Potenze che, messe tutte insieme, non fanno i valori della Battista.

Pininfarina, a Pebble Beach tra Battista e PURA Vision

Abbiamo il compito di fare innamorare il mondo dell’elettrico, abbinando un design meraviglioso e prestazioni senza precedenti, in una gamma di auto di lusso che prendono il via dalla Battista. Rompiamo gli schemi e diamo ai nostri clienti l’esperienza unica di guidare auto elettriche elaborate per la pista e una Formula E Mahindra in Spagna, sul circuito di Calafat.La formula Automobili Pininfarina Hyperdrive introduce una nuova dimensione di performance per i collezionisti di hypercar e riconosce l’esigenza di creare esperienze di test nuove e differenti, che permetta agli ospiti di esplorare la tecnologia del futuro”, ha raccontato Jochen Rudat, capo della divisione vendite del marchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...