Mazda elettrica, spoiler degli interni

Dettagli della leva del cambio e della plancia rivelano gli ampi spazi vuoti del concept elettrico del Marchio giapponese, in procinto di essere svelato al Salone di Tokyo
Mazda elettrica, spoiler degli interni

La base d'ispirazione è CX-30, il motogeneratore elettrico eroga 143 CV e 265 Nm: sono le informazioni note del concept green di Mazda, quello che al Salone di Tokyo rappresenterà la visione elettrica del Marchio di Fuchu.

L’attesa è per un progetto dalla carrozzeria sport utility, con un pacco batterie da 35,5 kWh, elemento di una scheda tecnica da svelare completamente il prossimo 23 ottobre.

PAROLA D'ORDINE: MINIMALISMO

Tutto da scoprire il design e le innovazioni. Mazda rivela dettagli generici, “di principio”, sull’interpretazione dell’abitacolo della propria proposta elettrica. Rifletterà la necessità di creare un ambiente percepito molto spazioso, nelle scelte si tradurrà in numerose aree vuote, segno di un minimalismo anticipato da un teaser, un frame sul tunnel e parte della plancia.

L’anticipazione indica un elemento sospeso nella parte che unisce la plancetta con il selettore del cambio e parte superiore della plancia. Le manopole di gestione dell’infotainment ricalcano quelle di Mazda CX-30, la leva si presenta come un joystick corto, davanti al quale potrebbe esserci un pannello touch per alcune funzioni secondarie.

Interni del concept Mazda elettrico all’insegna dei materiali curati, per offrire su un elevato comfort e farlo attraverso soluzioni eco-sostenibili. Indizio che va nella direzione di un possibile impiego di fibre ottenute da materiali riciclati.

Leggi anche: Salone di Ginevra, Mazda presenta un SUV compatto

La presentazione della Mazda elettrica esclusivamente a batterie, modello in arrivo sui mercati globali nel 2020, verrà affiancata da una proposta dotata di range extender, un propulsore termico di tipo Wankel per ricaricare il pacco batterie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...