EICMA 2019: CPx e VS1, gli scooter elettrici di Super Soco

Il Salone milanese si è caratterizzato dalle due ruote a zero emissioni per il Marchio Super Soco, con le novità per il 2020 presentate allo stand
EICMA 2019: CPx e VS1, gli scooter elettrici di Super Soco

Due novità, due nuovi scooter elettrici per il 2020. Super Soco si è presentato così a EICMA 2019, portanto innovazione e, allo stesso tempo, tradizione. Per l'anno prossimo, la vettura di spicco è lo scooter elettrico CPx.

L’ESTETICA - Mostra un aspetto originale, a partire dalla sagomatura nella parte frontale dello scudo, mentre il tubo del telaio nel posteriore suggerisce un’idea di robustezza. Il “tocco” tecnologico è rappresentato dal doppio gruppo ottico dalle forme spigolose.

PRESTAZIONI - L’alimentazione elettrica è caratterizzata da un pacco batterie formato da due unità da 60 volt/45 Ah che consentono a CPx un’autonomia di 160-180 km alla velocità di 45 km/h (la massima arriva a 90 orari). Per la ricarica sono sufficienti 3 ore per ognuna.

EICMA 2019: noi la pensiamo così! Ecco 10 moto al Top VIDEO

DETTAGLI E PREZZI - CPx presenta anche alcune chicche, come i freni a disco su entrambe le ruote, il doppio gruppo ottico anteriore e il pulsante sul manubrio che consente di girare all’indietro il motore agevolando le manovre da fermo. Il prezzo al pubblico per il CPx a un batteria è di 3890 euro, a due batterie, invece, 4890 euro.

VS1 - Super Soco ha anche lanciato sotto il marchio E-max lo scooter VS1. Pratico, moderno, efficiente e anch'esso elettrico, con un grande “cesto” da 70 litri posto davanti, per il trasporto di oggetti fino a 30 kg di peso. Dietro, un altro portapacchi enorme e robusto, e una cassetta da 2 litri nel controscudo, per una capacità totale di 150 kg più il conducente.

EICMA 2019: le 9 riflessioni del Direttore In Moto

MOTORE SILENZIOSO - Il propulsore green di VS1 ne consente l’uso in qualsiasi situazione, anche nei giorni di blocco traffico e in zone ad accesso limitato, poiché non inquina e non fa rumore. Motore che inoltre vanta una potenza di 4000 Watt (6000 di picco) e 85 km/h di velocità massima. L’autonomia, anche in questo caso, è ottimale: 160 km a 45 km/h con un conducente di 90 kg e 3 ore di ricarica per ognuna delle due batterie. Per acquistare il VS1 a una batteria servono 3690 euro, 4690 per il modello a due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...