Bianchi unisce storia e prestigio: ecco la Oltre RC Tour de France Limited Edition

L'edizione sarà limitata in soli 176 esemolari: la bici presenta una colorazione inedita composta dal Celeste Bianchi all'oro iridescente del celebre evento ciclistico
Bianchi unisce storia e prestigio: ecco la Oltre RC Tour de France Limited Edition

In occasione della partenza del Tour De France 2023 da Bilbao, Bianchi ha deciso di presentare ufficialmente la sua Official Bike dedicata alla competizione ciclistica. La Oltre RC Tour de France Limited Edition incarna al massimo l'unione tra il marchio italiano e Tour De France, icone del mondo del ciclismo da anni.

Numero e colori non casuali

L'esclusiva edizione limitata di Oltre RC Tour de France è prodotta in serie di 176 modelli numerati. Il numero 176 non è casuale: corrisponde al numero di atleti che il prossimo 1 luglio prenderanno il via da Bilbao. Questo evento sportivo, terzo per impatto mediatico a livello globale dopo i Giochi Olimpici e i Mondiali di calcio, attira l'attenzione di appassionati e media di tutto il mondo.

La Oltre RC Tour de France Limited Edition esalta il concetto aerodinamico della prima hyperbike nel mondo del ciclismo, che sfrutta la rivoluzionaria tecnologia degli Air Deflector. Inoltre, presenta elementi esclusivi che richiamano l'identità e il prestigio del Tour de France. Il Reparto Corse Bianchi ha sviluppato una nuova colorazione esclusiva per questa occasione, partendo dal celebre Celeste Bianchi e reinterpretandolo con sfumature cangianti, effetti metallici e iridescenti. Questa versione moderna si fonde in armonia con il giallo-oro iridescente, simbolo iconico del Tour de France. Ogni esemplare è dipinto a mano in Italia e presenta il logo della Grande Boucle posizionato sul lato destro del tubo sella.

Caratteristiche

La bicicletta Oltre RC è equipaggiata con il sistema Shimano Dura Ace Di2 e viene presentata e venduta come un prodotto completo. Inoltre, è dotata di una delle selle più leggere al mondo, la RC139 Carbon, pesante soltanto 145g, personalizzata con inserti gialli e il simbolo del Tour de France. Le ruote Reparto Corse, con il sistema SPB Tech, assicurano prestazioni di altissimo livello, garantendo una fluidità e una scorrevolezza assolute.

Disponibilità, prezzo e cofanetto speciale

L'Oltre RC Tour de France Limited Edition sarà disponibile per l'acquisto esclusivamente sul sito www.bianchi.com a partire dalle ore 18:00 di oggi, martedì 13 giugno, al prezzo di 15.500 euro + IVA. Ogni bicicletta sarà accompagnata da uno speciale cofanetto che renderà l'esperienza ancora più preziosa ed esclusiva.

All'interno del cofanetto, i 176 fortunati acquirenti troveranno la Maglia Gialla originale, una lettera di benvenuto firmata dal CEO di Bianchi, un libro che racconta attraverso immagini e storie tutti i dettagli di Oltre RC Tour de France Limited Edition e una tessera di proprietà personalizzata con il nome e il numero da 1 a 176. Questo numero sarà anche riportato sul telaio della bicicletta, segnando l'ingresso nel prestigioso club dei possessori di questa esclusiva edizione limitata.

I fortunati proprietari di Oltre RC Tour de France Limited Edition riceveranno anche due borse per le ruote e un coprisella firmati RC | Reparto Corse, il dipartimento di Bianchi che si occupa dei prodotti più performanti della gamma, sinonimo di passione e innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...